Sabato, 28 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

È scomparso Gabriele Squitiero, storico tifoso dell’Avellino

I Carabinieri, intanto, hanno deferito quattro ultrà dello Sporting Atripalda

Al centro Gabriele Squitieri

Nel giorno della prematura scomparsa di Gabriele Squitiero (o’ Lupo), 50 anni, storico tifoso dell’Avellino calcio, venuto a mancare la notte scorsa per problemi cardiocircolatori, i Carabinieri di Atripalda, al termine degli accertamenti conseguenti al servizio di ordine pubblico svolto in occasione dell’incontro calcistico valevole per i play-off del campionato di I^ categoria tra lo Sporting Atripalda e l’U.S. G. Carotenuto di Mugnano del Cardinale (disputatosi nel pomeriggio dello scorso 09.06.2012), hanno deferito in stato di libertà per i reati di invasione di campo (Art. 6 L. 401/1989) e tentato furto aggravato (Artt. 56, 624 e 625 del codice penale) tre tifosi atripaldesi, corresponsabili di aver invaso - al termine del citato incontro - il rettangolo di gioco e di aver strappato dalla recinzione degli spalti gli striscioni dei supporter avversari, provandoli a rubare. I tifosi denunciati sono tre giovani residenti ad Atripalda, nati tra il 1987 e il 1993.
Gli stessi militari operanti hanno altresì deferito in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale un ulteriore tifoso atripaldese, classe 1980, per aver agevolato le azioni dei succitati, nascondendo gli striscioni asportati per non farli recuperare dai militari là in servizio di ordine pubblico.
Tutti i predetti tifosi sono stati anche proposti per l’irrogazione del provvedimento di DASPO (divieto di assistere manifestazioni sportive), così da vietargli l’ingresso allo stadio in occasione degli incontri della loro squadra del cuore.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#4 angioletto 86 2012-07-07 22:18
resterai sempre nel cuore della curva....... ciao grande uomo ultras per sempre......... ...
 
 
#3 ANGIOLETTO86 2012-06-27 00:16
CIAO GRANDE ULTRAS CI MANCHERAI TANTO...
 
 
#2 giuseppe b 2012-06-16 10:27
io del calcio non ci capisco niente, ma non capisco cosa vovgliono questi ultras.
Mi dispiiace un pò che l'Avellino calcio non vada tanto bene, ma finisce lì io sono uno sportivo e per me la palla è roton da, il resto non mi riguarda, ci sono tanti altri problemi più seri e urgenti da risolvere. Grazie Gabriele per la tua fede biancoverde, non ti ho potuto conoscere di persona quindi non posso dire altro.
 
 
#1 amico 2012-06-16 08:10
ciao gabry... lassù sarà tutto piu' semplice.
Riposa in pace,