Prevista domani pomeriggio l’autopsia disposta dalla Procura. La città si sta stringendo intorno alla famiglia
Salvo imprevisti si svolgeranno domenica mattina i funerali di Gianluca Bonito, il 20enne morto per soffocamento nella notte fra mercoledì e giovedì scorsi. L’autopsia disposta dal sostituto procuratore Elia Taddeo, fissata inizialmente per questo pomeriggio, è stata rinviata a domani alle 14:30. Toccherà, infatti, al medico legale Lamberto Pianese stabilire le cause dell’improvviso decesso del giovane che fra poco più di un mese avrebbe compiuto 20 anni. Una volta effettuato l’esame autoptico, la salma verrà restituita alla famiglia per le esequie, previste per domenica mattina alle ore 10:00. Il corteo partirà alle ore 8:00 dalla "Casa Funeraria" dell'impresa Sandrino Russo in via Pianodardine 132 e proseguirà per l’abitazione di via Manfredi 95. Il rito funebre si svolgerà nella chiesa del Carmine e sarà celebrato dal parroco don Ranieri Picone.
In questi giorni c’è stato un lungo e commosso via vai di persone presso l’abitazione della famiglia. Parenti, amici e conoscenti hanno stretto in un forte abbraccio il papà Giovanni, stimato elettrauto, la mamma Patrizia De Guglielmo ed il fratello 23enne Palmerino. Anche il sindaco Spagnuolo, l’assessore Tomasetti, il consigliere Landi ed il neocomandante della Polizia municipale Giannetta si sono recati questa mattina ad esprimere il cordoglio di un’intera città per l’incredibile tragedia.
Gianluca Bonito si era diplomato nel 2009 all’istituto alberghiero “Manlio Rossi Doria” e da allora lavorava saltuariamente. Gli amici più stretti stazionano da ieri mattina presso l’abitazione accanto ad uno striscione e non riescono a darsi pace. Anche il profilo su facebook è pieno di frasi e messaggi che quanti conoscevano Gianluca gli stanno postando sin dal momento in cui si è sparsa la notizia della sua morte.
Commenti
Dio dovrà chiederti scusa Gianlù... ti voglio bene...