Sabato, 28 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Risse e litigi in piazza, ubriachi protagonisti

La scorsa settimana per tre volte è stato necessario l’intervento dei Carabinieri per accertare fatti che hanno visto coinvolte molte persone

L'intervento dei militi

Tre episodi di cronaca in pieno centro che hanno visto come protagonisti tre ubriachi che sono rimasti coinvolti in risse e litigi. Il primo episodio è avvenuto sabato scorso in Piazza Umberto I, lato palazzo Lazzerini, dove un gruppetto di ragazzi tra i 18 e 21 anni, tutti residenti ad Alvanite sono stati avvicinati da un gruppetto di ragazzi di Chiusano San Domenico. Tra i ragazzi è nata subito una rissa per motivi ancora da chiarire, ma sembra che il gruppetto di Chiusano sia giunto in città con l’intento di vendicare uno sgarro fatto dai ragazzi di Atripalda. Alla fine sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato alcuni dei protagonisti, tra cui un 20enne che era in preda all’alcool, l’unico che ha riportato ferite alla testa. Sempre in Piazza Umberto, lunedì sera, un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, si è parzialmente spogliato davanti ad alcuni avventori di uno dei bar sotto i portici, dopo aver litigato con il proprietario che non voleva più versargli da bere. L’uomo, un pregiudicato con precedenti penali, sarebbe andato in escandescenza dopo aver bevuto diverse birre, comprate in più bar presenti in piazza, ma dopo che gli è stata rifiutata l’ultima bottiglia, si è spogliato parzialmente mentre inveiva contro il barista, davanti allo sguardo di passanti e curiosi. Solo l’intervento dei carabinieri ha placato i fumi dell’alcool del 40enne che poi è stato visitato dal personale del 118 accorso per assisterlo. L’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione dopo aver rifiutato il ricovero presso l’ospedale Moscati di Avellino. L’ultimo episodio si è verificato, sempre in Piazza in prossimità di uno dei bar, martedì mattina, protagonista un 70enne con problemi psichici, già noto alle forze dell’ordine. Anche lui, dopo aver consumato la colazione, avrebbe perso le staffe e senza alcun motivo ha iniziato ad offendere il barista e i passanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno accompagnato il pensionato in caserma per identificarlo e per poi trasportarlo presso l’ospedale dove è stato sottoposto ad accertamenti. Sembra che alla base dei tre episodi ci sia un elevato ed incontrollato consumo di alcool, anche se i proprietari dei bar hanno negato di aver somministrato più alcool del dovuto. Proprio perché è stato negato l’alcool due dei protagonisti sarebbero andati in escandescenza, coinvolgendo passanti e avventori.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#8 Brancaleonedatripald 2014-04-24 11:08
l'unico compito dei vigili urbani di Atripalda è quello di creare traffico davanti alle scuole cittadine, nemmeno questo compito riescono a svolgere, andate all'ora di entrata ed uscita di scuola e vi renderete conto dell inadeguatezza del modo in cui svolgono questo compito, a coppie poi, ci vantiamo le migliori associazioni di volontariato, affidiamo a loro come in passato questo compito, cosi questi impiegati comunali avranno più tempo per produrre qualcosa di positivo per la comunità!
 
 
#7 Antonio 2014-04-21 22:11
signori cari..l'ordine pubblico siamo e saremo sempre e solo noi con le nostre azioni: il nostro buon senso e la nostra voglia di migliorare le cose e dare sempre migliori esempi a figli, nipoti, amici, cugini, nemici, estranei, stranieri, atei o insensibili è l'unico vero motore del vivere civile e corretto e non l'agire secondo i modelli propinati da mass media e falsi ponti elettronici (vedi questo che non ci permette di dialogare guardandoci in faccia)..sforzi amoci e rinunciamo alla via più facile impegnandoci e dando l'esempio che ne siamo in grado TUTTI!
 
 
#6 o stuorto 2014-04-20 19:40
per MARIO, oppure ti devo chiamare per nome "SABINO" invece di stare sempre chiuso e a scrivere cavolate, scendi per strada a fare il tuo dovere e per quello che vieni pagato, altrimenti rischi qualche altro rapportino o nota chiamala come vuoi "capisci a me' "
 
 
#5 ALE 2014-04-16 19:19
per MARIO, dimmi quali sono le competenze dei "nostri" vigili???? siccome per strada non se ne vedono e si continua a vedere auto sui marciapiedi sulle strisce pedonali in divieto di sosta, l'unica cosa positiva è che ci fanno parcheggiare AGGRATISS
 
 
#4 Mario 2014-04-16 17:52
x non capisco,hai fatto x tanti anni questo mestiere,non sai che l'ordine pubblico è di competenza delle forze dell'ordine, C.C. Polizia di Stato,G.d.F., C.F.S. ,Agenti di Custodia con relativa retribuzione,me ntre invece i vigili urbani sono solo impiegati comunali?
 
 
#3 ALE 2014-04-15 20:17
il comandante giannetta è impegnato ad "organizzarsi" qualche altro corso, sono ben retribuiti.
 
 
#2 non capisco 2014-04-15 14:14
Ma i vigili urbani dove sono? Sindaco ma Giannetta non aveva promesso più ordine e più controlli? E se non ci fossero stati i carabinieri ad Atripalda dove si andava a finire?
 
 
#1 Giuseppe Battista 2014-04-15 10:48
Nella nostra città manca ormai da diversi anni una valvola di sfogo sia x i ragazzi che x le persone anziane, di questo passo le generazioni si annulleranno soffocando nell'alcol i più giovani, nella solitudine e nello sconforto i più anziani. Le amministrazioni che si sono succedute e questa in particolare vive in un sostanziale immobilismo e sordità, continuando ad ignorare il problema che ormai ad Atripalda come in gran parte dell'Irpinia e diventato un preoccupante fenomeno sociale.