Domenica, 19 Mag 24

Tu sei qui:

«Nessun lucro sul volley giovanile»

Il presidente Capaldo spiega la ragione della quota di 350 euro annuali

Franco Capaldo

Gentile direttore,
in riferimento al commento pubblicato sul numero de "Il Sabato" del 30/10/2010 relativo ai costi per partecipare all'attività sportiva pallavolistica atripaldese, si desidera fare alcune precisazioni:
- il costo totale dei 350 euro annuali per svolgere l'attività sportiva, come detto dal signor Giovanni, comprende:
1) rimborso spese allenatori federali;
2) tesseramento atleti;
3) tasse gare;
4) iscrizione ai campionati;
5) pulizia palestra;
6) spese trasferte (noleggio pullman);
7) abbigliamento sportivo.
Poiché le risorse a nostra disposizione sono esigue in quanto privi di alcuna forma di sponsorizzazione per il settore giovanile, siamo costretti, nostro malgrado, a "caricare" le famiglie degli atleti di questa somma. Non c'è alcuna forma di lucro o di indebito guadagno nello svolgere la nostra attività sportiva, che opera in Atripalda da oltre 30 anni e che ha come unico fine quello di riunire un numero sempre maggiore di ragazzi che altrimenti potrebbero trovare diversivi non del tutto sani. Al signor Giovanni vorremmo dire che non c'è bisogno di alcun controllo da parte dell'Amministrazione poichè l'attività è lecita e chiara e che nel costo pagato dai ragazzi non c’è alcuna forma di business, come lui implicitamente ha affermato.
Saremmo lieti se il signor Giovanni venisse ad assistere alle attività che svolge questa società e che culminano nella presenza di Atripalda in un campionato nazionale di pallavolo.

Distinti saluti
Il Presidente
Francesco Capaldo

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#13 Guest 2010-11-17 13:36
vorrei capire perchè una cittadina come Atripalda nel 2010 non ha ancora un piccolo palazzetto, eppure si fanno da molti anni diversi campionati di alto livello nazionale. Quella struttura a contrada alvanite a cosa è servita mahhhhhhhh oppure dove stanno i campi di bocce,bohhhhhhh attualmente Atripalda partecipa ad un campionato di B1 rischiando di vincerlo senza un palazzetto, si gioca in una palestra RIDICOLA per quel campionato,gioc are ad Avellino non si può perchè la SI PAGA qua è A GRATIS. Mica so fessi evviva lo sport.
 
 
#12 Guest 2010-11-16 20:37
ho letto attentamente sia la lettera del pres.Capaldo che i vari commenti. Si notano risentimenti da parte di qualche genitore e invidia da parte di qualcuno. Però questa società che opera da oltre trenta anni e così attenta alla crescita dei ragazzi non può dire che non c'è bisogno di controllo da parte dell'Amministra zione, anzi al contrario dovrebbe invitare tutta la città rendendo tutto più trasparente.
Qual è la sua preoccupazione?
 
 
#11 Guest 2010-11-16 17:33
Caro Direttore, come vedi il problema della gestione delle palestre c'è come pure il business... [...] La gente non si espone per stare tranquilli ... ma grazie a questo spazio educatamente e fino a prova contrarie tutti possono dire la propria opinione.
 
 
#10 Guest 2010-11-15 22:09
Seguo con molta ammirazione l'attività della Volley Sidigas quando posso sono presente alle partite casalinghe. sicuramente di fondo ci vuole molta passione ma [...] al di fuori delle mure delle palestre non li ho mai visti impegnati in nessuna attività. Per chiudere tutte queste chiacchiere è opportuno che l'assessore di turno pubblichi le convezioni delle palestre con i relativi costi che affrontano le società e chi sono le società che ne usufruiscono.
è giusto che ci sia un ricavato per la società, ma far pagare fino ai 18 anni mi sembra assurdo.
Caro presidente Capaldo, fare i conti è facilissimo dal lunedì alla domenica la palestra è sempre aperta basta contare chi entra e il conto è presto fatto. w il volley ma rendiamolo aperto a tutti con costi accessibili visto che le strutture sono dei cittadini.
 
 
#9 Guest 2010-11-15 13:50
Scusa frsnchi: per la prima squadra quanti soldi si spendono? Pure loro pagano per fare il campionato, per loro gli sponsor si sono trovati per i bambini NO, una piccola fetta di torta non era possibile usarla per questi, visto che parli che ci tieni tanto ai giovani tenendoli al sicuro da altre tentazioni ... visto i tempi che corrono caro franchino ci sono famiglie che fanno i salti mortali per arrivare a fine mese, per loro ci vuole un monumento [...]
 
 
#8 Guest 2010-11-15 13:31
Caro giovanni ti posso rispondere io a tutte le domande. gli allenatori sono loro stessi o qualche amico, per gli altri tre punti vale molto quanti iscritti hai, la pulizia della palestra è ridicolo addebitarla a chi fa attivita sportiva, specialmente bambini, per le trasferte ci sono i genitori e quindi non c'è rimborso, l'abbigliamento lo pagano i ragazzi all'inizio delle attività [...].
 
 
#7 Guest 2010-11-14 09:50
E se vuoi essere da momumento come dice giampiero facci sapere:
1.Quanti sono gli iscritti?
2. Quali sono le spese per i campionati dei più piccoli?
Potrei andare oltre ... ma è ora, visto anche il cambio di assessore, che si faccia luce su chi sfrutta le strutture pubbliche agratis. Bruco hai ragione per giocare da 6 a 18 anni devi pagare... alla faccia del monumento .
 
 
#6 Guest 2010-11-14 09:42
Visto che sei voluto entrare nei dettagli e sfrutti le strutture pubbliche perché sono a costo zero se vuoi essere così chiaro facci sapere:
1. quanto costano gli allenatori federali?
2. quanto costa il tesseramento federale?
3.quanto costano le tasse gare?
4.quanto costa iscriversi ai campionati?
5.quanto costa la pulizia palestra?
6.quanto costano le trasferte o le macchine dei genitori?
7.quanto costa l'abbigliamento sportivo?
 
 
#5 Guest 2010-11-14 09:34
non c'è dubbio dell'attività sociale svolta da parte di chi si impegna in prima persona ... ma questo ad atripalda è svolto da tante persone e società sportive .... Giampiero vai piano per il momumento ... che se non sono costruiti bene è facile che vanno giù facilmente. Carissimo presidente, seguo con molta attenzione le attività della Volley e per qualche anno anche direttamente con le mie bambine e so anche i costi x quanti turni.
 
 
#4 Guest 2010-11-11 00:33
gianpiero ma quale monumento i ragazzi sono cresciuti pagando il campionato che facevano [...] per giocare devi PAGARE.