Lunedì, 20 Mag 24

Tu sei qui:

Prezioso lancia un appello: denunciamo chi deturpa le piantine ornamentali

Dopo l’intervento di “maquillage” l’assessore all’ambiente si augura che gli autori di eventuali atti di inciviltà vengano subito identificati

Le fioriere con le piantine ornamentali in Piazza

Con l'arrivo del bel tempo oltre alla manutenzione ordinaria del verde pubblico, effettuato sia con gli operai e gli Lsu in forza al Comune, che con ditte di fiducia, ha avuto inizio l'opera di maquillage di piazza Umberto I. L'intervento, effettuato dalla ditta Di Gisi di Atripalda, è cominciato sui due ponti che sono stati abbelliti con fiori e piantine ornamentali apposti nelle grandi fioriere che, qualche incivile aveva fatto diventare ricettacolo di rifiuti.

Anche all'interno delle 12 grandi fioriere in ferro sono state rimosse le piante ormai mal ridotte e sostituite con degli aceri alla cui base sono stati apposti fiori colorati che rendono più vivace il centro di Atripalda.

Un intervento che cade a ridosso dell'inizio della bella stagione, quando gli atripaldesi cominciano ad affollare la piazza, rendendo, quindi, il passeggio più piacevole.

Lancio un appello a preservare le piante installate, sia i cittadini che i commercianti che insistono in piazza, ognuno di noi, oltre alle forze dell'ordine, faccia la propria parte per far sì che si viva in un ambiente bello e pulito, il mio augurio è che non si debbano registrare atti vandalici e che tutti si sentano “sentinelle” pronte a denunciare.

Antonio Prezioso

Assessore all’Ambiente

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#6 ILARIA 2015-05-21 05:05
Un vero peccato che i nostri soldi debbano essere spesi in questo modo.
 
 
#5 Attilio 2015-05-18 11:08
X MICHELE.
HAI RAGIONE PER LA SPORCIZIA DELLA PIAZZA.
SE TI CADE QUALCOSA PER TERRA COME ALIMENTO DEVI FARTI L'ANTITETANICA.
 
 
#4 Michele 2015-05-17 16:42
Più che abbellirla di piante e fiori, io la Piazza la farei lavare che è troppo zozza.
 
 
#3 Cittadino 2015-05-15 11:26
Gentile direttore,
Avevo segnalato che più di spendere soldi inutili, perchè sappiamo già che fine faranno le piante in piazza, era meglio aggiustare i marciapiedi di via Appia senza sanpietrini, la pavimentazione davanti al papiro ecc.ecc.ecc.
Non capisco perchè non ha pubblicato il mio commento.
Penso che non sia offensivo il mio commento.
***
NdD - Un cittadino, Umberto, Ciriaco, Un Atripaldese, Francesco e così via: lei utilizza troppi nomi per firmare i commenti che invia. Uno può bastare, grazie.
 
 
#2 opposta fazione 2015-05-14 20:34
Caro Assessore a Te in piazza quando avremo "l'onore" di vederti?
 
 
#1 La piazza 2015-05-12 08:05
Caro Antonio, non ti dimenticare delle fioriere di via. Santi Sabino e Romolo, al momento creano una brutta immagine per Atripalda, fiori secchi, lattine e vari rifiuti, e metti la ciliegina sulla torta nella piazza Umberto I°, la rotonda davanti all' ex cinema e teatro Ideal e spoglia e colma d' erba alta, l' erba va' tagliata e al centro va' messa qualche piccola pianta (Camelia o magnolia o piccola palma), se no che figura facciamo quando passera' di li il giro d' Italia di ciclismo, spero farai anche questo per la tua Atripalda, dato che tu ami molto il verde della tua citta', un cordiale saluto, la piazza.