Lunedì, 20 Mag 24

Tu sei qui:

Doppia convocazione del Consiglio comunale

Martedì 23 seduta ordinaria, giovedì 2 luglio il primo “Question Time”

Massimiliano Strumolo

Il Consiglio comunale di Atripalda è convocato per martedì 23 giugno alle ore 18:00. All’ordine del giorno predisposto dal sindaco Spagnuolo figurano solo quattro argomenti: modalità di ripiano per maggiore disavanzo d’amministrazione dopo il riassestamento straordinario dei residui effettuato il 1° gennaio 2015; il regolamento comunale sulla celebrazione dei matrimoni civili e delle promesse di matrimonio; integrazione regolamento generale entrate comunali e interrogazioni, interpellanze e mozioni; riapertura termini per agevolazione TaRi (riduzioni/esenzioni).

Intanto, per il prossimo giovedì 2 luglio è stata anche convocata la prima seduta di “question time” introdotto lo scorso mese di marzo allo scopo di favorire il coinvolgimento dei cittadini nella vita amministrativa della propria città. I cittadini interessati dovranno far pervenire al Protocollo del Comune, entro e non oltre lunedì 29 giugno prossimo, la domanda redatta secondo i seguenti principi (art. 47 del regolamento comunale): "Le domande, rivolte al Sindaco, ad Assessori delegati o Consiglieri incaricati, sono a carattere informativo e devono essere inerenti alle attività politico-amministrative svolte dagli organi competenti, ovvero su argomenti di elevato interesse sociale ed economico. Le domande andranno presentate per iscritto al Sindaco, regolarmente protocollate, con la specifica indicazione “Question Time” nell’oggetto dell’istanza. Saranno dibattute, nella prima seduta utile, le domande che si presentano al protocollo dell’Ente entro 5 giorni dalla stessa. Le domande possono essere presentate da Consiglieri Comunali, Associazioni regolarmente censite sul territorio e semplici cittadini residenti, sempre per il tramite di un Consigliere Comunale indicato nella stessa istanza. Le domande presentate senza l’indicazione del Consigliere Comunale di riferimento, saranno regolarmente dibattute in aula qualora acquisite da un Consigliere Comunale che ne condivida le ragioni”.

Eventualmente, il consigliere di Forza Italia, Massimiliano Strumolo, presidente della commissione affari istituzionali, ha messo a disposizione sul proprio blog (massimilianostrumolo.com) una apposita sezione dove inviare la domanda da proporre all’Amministrazione nella seduta speciale di Consiglio.

E-mail Stampa PDF