Sabato, 27 Lug 24

Tu sei qui:

Del Mauro (Fi): Siamo alla deriva

Non sono affatto d’accordo con il Sindaco. La pregiudiziale che egli ha posto contrasta con lo spirito dello Statuto e del regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale. L’Assise può riunirsi anche solo per discutere di problemi che rivestano particolare importanza per la Città. Del resto anche Spagnuolo ha più volte posto punti all’odg con formule che non rendevano necessaria l’istruttoria né inevitabile il voto. Quanto alla giurisprudenza consolidata vorremmo leggere almeno una sentenza. Ma, al di là dei tecnicismi, va sottolineata la chiara volontà di Sindaco e maggioranza di fuggire dalla discussione. La minoranza ha convocato il Consiglio, non strumentalmente come qualcuno vuol far credere, ma per discutere ed analizzare questioni importanti per Atripalda. Alienazione centro servizi e conseguente risistemazione del mercato settimanale, contenziosi importanti come quelli con le ditte Ingino e Marinelli, tributi e gestione delle aree destinate alla sosta a pagamento questi i punti che chiedevamo di discutere con trasparenza e sui quali, anche se fossimo stati in presenza di una convocazione lacunosa, la maggioranza avrebbe avuto il dovere di confrontarsi. Ed invece ha vinto la forza dei numeri esercitata con brutale cinismo e mancanza di considerazione non tanto per le minoranze, ma per i cittadini che esse rappresentano. Questo atteggiamento da schiacciasassi, sempre da stigmatizzare, con grande sforzo potrebbe essere perdonato a chi brilla per buona amministrazione. Ma a questa maggioranza no. Non un solo problema risolto, non una sola iniziativa importante. Assistiamo al comportamento poco democratico di chi sta accompagnando il paese alla deriva. Ancora un po' avanti così e per la malata Atripalda non ci vorrà più un medico, ma un becchino.

Massimiliano Del Mauro

Capogruppo consiliare Fi

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#3 cappuccetto rosso 2014-04-23 18:42
mi verrebbe voglia di ricordare al sign Del Mauro una battuta memorabile pronunciata dall'indimentic ato attore Fabio Testi nel film "I Guappi" ma gliela risparmio però vorrei evidenziare come cambiano i comportamenti a seconda se si è al governo o all'opposizione . Chi non ricorda i comportamenti del condannato Berlusconi quando era al governo? Quanno si martiello martella, quanno si incudine statti.
 
 
#2 dantes 2014-04-08 15:03
E meno male! Perchè se le avessero fatte sarebbe stato peggio.
 
 
#1 luigi 2014-03-31 09:15
Erg,consigliere Del Mauro,posso anche condividere quello che lei dice,però mi viene spontanea farle una domanda,ma ad una opposizione spetta solo denunciare le lagune altrui oppure può fare anche delle proposte serie che interessano il paese anche attraverso iniziative e manifestazioni pubbliche,che coinvolgono la gente, voi cosa avete fatto? e quante di queste iniziative avete fatto? nessuna per quanto ne sappia.