Domenica, 19 Mag 24

Tu sei qui:

Antonacci si sfoga su facebook: «Scendo da questo treno…»

Il segretario organizzativo provinciale del Partito democratico lascia intendere di voler mollare tutto. E il vicesindaco Tuccia gli risponde: «Hai fatto prima di me…». E’ fuga dal PD? E oggi ci sono le primarie del centrosinistra….

Salvatore Antonacci

Nel giorno delle primarie che decideranno il nome del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, il Partito democratico è chiamato anche a fare i conti con le dimissioni del segretario organizzativo provinciale Salvatore Antonacci. Per ora, forse, è solo uno “sfogo” pubblicato ieri sera sul diario facebook, ma naturalmente oggi dovrebbe essere anche la giornata delle conferme.

«...politicamente parlando non è più tempo per me... il tempo, gli eventi mi hanno superato...non rimpiango nulla, ci ho creduto e ci ho provato, mettendoci passione ed amore, provando a metterci sempre tutto me stesso... ho sacrificato tutto, famiglia, studio, amicizie, amori... mi spiace ma io mi fermo qui... scendo da questo treno... il mio viaggio sarà un altro...», così ha scritto Antonacci registrando finora circa 50 commenti di amici, compagni e conoscenti che hanno trovato il modo di spingerlo o meno a ripensarci. Il vicesindaco di Atripalda e consigliere provinciale Luigi Tuccia, per esempio, è stato piuttosto sibillino: «Stavolta hai fatto prima di me... in bocca al lupo. Tanto ci ritroviamo amico mio...».

Una fuga di massa dal PD? Ovviamente non sarà così anche se negli ultimi tempi il Partito democratico ha dovuto abituarsi a fare i conti con le defezioni. Per stare solo ad Atripalda, per esempio, non sono passate affatto inosservate quelle dell’ex segretario cittadino Federico Alvino oppure quelle dell’ex vicesindaco Enzo Aquino. In ogni caso se ne saprà senz’altro di più oggi, nella giornata delle primarie.

Dalle ore 8:00 fino alle 21:00 i seggi saranno aperti per stabilire chi fra Andrea Cozzolino (PD), Vincenzo De Luca (PD) o Marco Di Lello (PSI) sarà il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania. Per stare ad Atripalda, le previsioni danno una netta affermazione di Cozzolino, sostenuto più o meno da tutte le correnti interne, mentre su De Luca dovrebbero “contarsi”, anche se non ufficialmente, i sostenitori di “Scelta Civica” guidati dal sindaco Paolo Spagnuolo mentre sul candidato socialista i “compagni” del leader Arturo Iaione, quasi certamente candidato al Consiglio Regionale nella lista del proprio partito. Nelle ultime due occasioni hanno partecipato alle primarie circa 500 elettori, la previsione è che stavolta saranno molti di meno.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#3 maurizio 2015-03-01 17:34
Povero VINCENZO De Luca.
Hai sbagliato cavallo.
 
 
#2 Jurghen 2015-03-01 17:30
Antonacci, fai presto a scendere da questo treno prima che deragli.
 
 
#1 Metto Becco 2015-03-01 11:35
ma veramente? nun ti vottà!!!! statti lloco!!!!!!
e detto in modo più pacato dei SUOI sfoghi non sappiamo che farcene, la politica non si fa con facebook o twitter, Renzi vi ha portato fuori strada con questi metodi da comari.
Atripalda è stanca di personaggi di tal risma , ha già pagato dazio abbondantemente . Quindi deduco che dopo lo spostamento a destra dei signori protagonisti citati in questo articolo si prevede un'iscrizione in blocco dei renziani di ferro "denoaltri" a Casa Pound e/o Lega .
E quando leggeremo titoli tipo : "ANTONACCI PER SALVINI" o TUCCIA - ANTONACCI E IL BELVEDERE DI SAN POTITO.
ma che cosa!!!??????