Sabato, 27 Lug 24

Tu sei qui:

Euroform, il sogno continua

Il Direttore sportivo Clemente Pesa spende parole d'elogio per il gruppo. Sul futuro dice: lavoriamo con serenità e i risultati arriveranno

Clemente Pesa

Sognando la serie A, non è il titolo di un film ma lo stato d’animo che attraversa tifosi, dirigenti e giocatori dell’Euroform alla ripresa degli allenamenti. Archiviato il girone d’andata con il secondo posto in classifica è già tempo di misurarsi con un difficile impegno. Domenica Marolda e compagni saranno di scena sul campo del Ciesse Volley Brolo. I siciliani, quarti in classifica, sono reduci dalla conquista di un posto nelle final four di Coppa Italia serie B che si disputeranno a fine mese e da tre vittorie consecutive per 3- 0 in campionato (rispettivamente contro  Reggio Calabria, Chieti e Blu College Italia). Le ambizioni di gloria dei pallavolisti dell’Euroform si scontreranno, dunque, contro una delle squadre più in forma del torneo di B1.

Ovviamente c’è grande euforia nello spogliatoio biancoblu. La vittoria nel derby contro Casoria è servita a suggellare un girone d’andata da applausi con 11 vittorie su 13 incontri.  Ma il coefficiente di difficoltà delle prossime sfide è destinato ad aumentare e gli irpini dovranno curare nel dettaglio ogni sbavatura per ottenere i risultati sperati. Cosa occorre migliorare di un girone d’andata che ha già regalato grosse soddisfazioni è il direttore sportivo Clemente Pesa a spiegarlo tracciando un bilancio al giro di boa: «Rispetto agli obiettivi d’inizio stagione siamo andati oltre ogni rosea previsione. Ritrovarci ad un solo punto dalla capolista con cinque di vantaggio sulla terza in classifica è un risultato inatteso che dà grande soddisfazione. L’alchimia creatasi fra squadra, staff tecnico, società ed ambiente è il vero segreto. Certo ora siamo in ballo per la promozione e… “continueremo a ballare”. Gli aspetti tecnici saranno migliorati negli allenamenti non spetta a me parlarne, dal punto di vista mentale servirà uno sforzo comune di tutto l’ambiente per proseguire il lavoro nella massima serenità e determinazione. Alla fine tireremo le somme».

Euroform 2009/2010

E-mail Stampa PDF