Sabato, 27 Lug 24

Tu sei qui:

Prime soddisfazioni per l’Irpinia Bike Team

La squadra del presidente Di Gisi si è già fatta notare in diverse competizioni con i suoi atleti di punta Negrone, Cataudo, Manganiello e Gambino

Acone e Lo Vuolo

La Gran Fondo “Costa d’Amalfi” ha segnato, due settimane fa, l’apertura di due circuiti del panorama granfondistico: “Lo Scudetto Campano” e il “Trofeo Centro d’Italia Biemme”. Il primo conta ben 250 associati che rappresentano un primo importante traguardo per il circuito campano mentre il secondo presenta nel calendario importanti manifestazioni. La Gf di Amalfi si è svolta su due percorsi: il lungo di 123 km e il corto di 93 km. Presenti alla gara circa 750 partenti provenienti da varie regioni, peccato solo per la pioggia che dopo quaranta chilometri ha iniziato a infastidire i ciclisti in gara. La modifica del percorso indicato in sede di presentazione con la discesa dal Passo Croce affrontata dal versante di Cava dei Tirreni e non di Salerno non ha creato particolari difficoltà. Per l’Irpinia Bike Team del presidente Raffaele Di Gisi presenti Cataudo, Manganiello e Gambino: i primi due hanno scelto il percorso lungo il terzo ha optato per il percorso corto. Ottima la prestazione di Domenico Manganiello che nel percorso lungo più adatto a lui e riuscito a piazzarsi 40° nella classifica generale mentre nei 90 è rientrato anche Cataudo.

Domenica scorsa, invece, l’Irpinia Bike Team è entrata nel vivo della stagione agonistica prendendo parte nel weekend a due corse: il Campionato Interprovinciale a Torre del Greco (NA) e il Giro delle Tre Province di Foggia. E sono arrivate le primis soddisfazioni, con Luca Negrone in grado di conquistare la maglia di categoria A1 piazzandosi  30° assoluto al Campionato Interprovinciale. Cataudo e Manganiello, invece, hanno partecipato al Giro delle Tre Province di Foggia che ha attraversato le città di Stornara, Lavello e Rapolla con un percorso di 120 km mediamente ondulato con un dislivello di circa 1.100 metri. I due atleti hanno confermato, ancora una volta, gli ottimi risultati delle precedenti Gran Fondo a cui hanno preso parte. Il prossimo appuntamento per gli atleti dell’Irpinia Bike Team è per domenica 6 aprile in occasione del 12° Giro della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana ad Agerola.

E-mail Stampa PDF