Sabato, 27 Lug 24

Tu sei qui:

Ritorno del Psi in maggioranza

Il PD, alla luce del patto nazionale siglato con il Psi, sembra voler favorire il recupero dei Socialisti, fuoriusciti dalla maggioranza subito dopo il varo della giunta: l’ipotesi è perseguibile?

Che tra il PD ed il Partito socialista, sul piano nazionale, vi sia stato l’accordo, è notizia che apprezzo, perché questo significa rafforzare un centro sinistra alternativo al berlusconismo ed a tutti i danni che ha prodotto (mi auguro tuttavia che Casini tenga fede alla linea autonoma del centro). Anche sul piano locale saluto con favore l’avvicinamento tra PSI e PD, purché si tenga conto che, a prescindere dalle divisioni interne alla sezione del partito che annovera tra le sue fila l’amico Ulderico, l’assessore Musto è parte integrante del progetto. Il dialogo è senz’altro positivo; l’auspicio per me è constatare partiti della coalizione uniti, ed altrettanta coesione all’interno del PSI.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 Cittadino 2012-10-30 08:52
Mi sembrava che il suo comizio elettorale era una fotocopia di quello della "discesa in campo" del Cav.
Analogie a parte, Casini terrà fede alla linea della finanza speculativa internazionale di cui i maggiori esponenti in Italia, come nel resto dell'eurozona, sono rappresentati dall' Unione europea di cui Monti è il luogotenente nel nostro Paese.
Purtroppo lei fa parte di questo partito che dice di fare politiche per le famiglie mentre nella realtà appoggia esplicitamente e spudoratamente politiche opposte, quelle che vanno a vantaggio del grande capitale internazionale.