Sabato, 27 Lug 24

Tu sei qui:

L’infortunistica in franchising

Tre tipologie di affiliazione e un mercato vivace che non conosce flessioni: la proposta di Infortunistica Italiana per rilanciarsi con un’attività tutta propria

Qual è il valore aggiunto che un’azienda come l’Infortunistica Italiana, società infortunistica tra le prime in Italia con sede ad Altedo di Malalbergo, può offrire con il suo franchising ai suoi affiliati? “Il vero franchising e il suo principio fondamentale, quello che noi possiamo offrire, è insegnare il mestiere.

Noi insegniamo ad una persona a lavorare, gli diamo un appoggio professionale tale che il nostro affiliato saprà sempre cosa fare davanti ad un cliente” spiega Sandro Pieraccini, presidente dell’Infortunistica Italiana.

Ma sia ben chiaro che il mestiere non lo si impari dall’oggi al domani.

Per acquisire scienza e competenza nella materia ci vuole tempo e qualcuno capace in grado di assistere chi abbia voglia di cimentarsi nell’impresa.

L’azienda ha strutturato la sua offerta di franchising in tre tipologie. Per 9.900 euro in contratto offre assistenza per tutta la sua durata, e per tutte le otto ore lavorative dei cinque giorni settimanali: 40 ore alla settimana quindi.

Prevede il primo corso di formazione base di sette giorni che viene effettuato presso la sede Altedo.

Un’equipe di avvocati e commercialisti forniranno il bagaglio tecnico teorico dagli aspetti legali aspetti legali alla contabilità. Il contatto contempla inoltre una convenzione con la Medical Infortunistica, la società medica dell’Infortunistica che offre la visita sanitaria presso l’agenzia con l’anticipo totale del costo della prestazione sanitaria.

La seconda tipologia di franchising varia essenzialmente nel costo, superiore di 2 mila euro: parliamo, quindi, di 11.900 euro in totale. In questo caso è previsto anche l’affiancamento commerciale: l’Infortunistica Italiana Franchising invierà infatti un incaricato direttamente presso l’agenzia dell’affiliato che mostrerà come reperire il lavoro, stipulare convenzioni e fare accordi.

La terza tipologia è il punto corner, applicabile solamente a chi possiede un’attività commerciale gia esistente.

In questo caso non sono previsti corsi di formazione, ma un’assistenza telefonica per tutta la durata del contratto, l’accesso al manuale operativo e l’accesso al programma di gestione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825/610320.

E-mail Stampa PDF