Sabato, 27 Lug 24

Tu sei qui:

La chiamata alle… Arti

Il Centro Informagiovani di Atripalda contribuisce al progetto per offrire a tutte le giovani menti creative la possibilità di essere parte di un osservatorio permanente sullo "stato dell'arte" in Campania

Creatività, opportunità, crescita culturale. Sono solo alcuni degli obiettivi della Chiamata alle Arti, il progetto dell'Osservatorio Comunicazione Partecipazione e Culture Giovanili (OCPG) in collaborazione con la rete degli Infomagiovani della Regione Campania (S.I.R.G.) e con i Forum della Gioventù, è aperto al contributo di tutti i soggetti attivi dell’universo giovanile (associazioni, gruppi informali, giovani interessati, etc.).

Il Centro Informagiovani di Atripalda contribuisce al progetto per offrire a tutte le giovani menti creative del proprio territorio la possibilità di essere parte di questo osservatorio permanente sullo "stato dell'arte" in Campania, diffondendo e promuovendo l’iniziativa.

Ai giovani artisti è offerta la possibilità di registrarsi e di inviare proprie opere all’archivio dinamico delle forme artistiche campane. Il modulo di registrazione deve essere compilato dall’artista inserendo i dati nella sezione ‘Iscrizione all’archivio giovani artisti campani’ all’indirizzo: http://www.unisa.it//Centri_e_Vari/ocpg/form.php.

Il portale regionale www.giovani.regione.campania.it ospiterà una webgallery con l’allestimento virtuale delle opere e dei profili di presentazione degli artisti, aperta alla navigazione libera di chiunque voglia immergersi in un affascinante viaggio virtuale tra scrittura creativa (poesia, narrativa, sceneggiatura, etc.), musica e arti visive tradizionali (pittura, scultura, fotografia, fumetto, corti, etc.) e digitali (graphic design, digital art, videopoesia, videoteatro, video danza, performing art, etc.).

Per la consegna del materiale artistico - da riprodurre su supporto digitale - i giovani artisti interessati alla ‘Chiamata alle arti’ possono scegliere tra le seguenti modalità: a) consegna a mano presso gli Uffici Informagiovani / i Forum della Gioventù che aderiscono al progetto come punto di raccolta delle opere (v. indirizzi, recapiti e orari di apertura degli Informagiovani: http://www.giovani.regione.campania.it/informagiovani.cfm); b) invio tramite posta fisica al seguente indirizzo: Osservatorio OCPG – Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Università degli Studi di Salerno, via Ponte Don Melillo, 84084 Fisciano (SA); c) consegna a mano in occasione degli eventi Demo-Day organizzati in tour nelle Università, nelle sedi dei Forum della Gioventù e nelle piazze campane (eventi Demo-Day: http://www.giovani.unisa.it/eventi/eventi).

Contestualmente alla consegna delle opere, gli artisti dovranno sottoscrivere un’informativa a tutela del diritto d’autore e della responsabilità inerente i materiali consegnati.

Per informazioni: Centro Informagiovani di Atripalda (tel. 0825/610320).

E-mail Stampa PDF