Sabato, 27 Lug 24

Tu sei qui:

80 per il bricolage Leroy Merlin

I candidati ideali per questo ruolo hanno una laurea triennale o quinquennale e 2-3 anni di esperienza in un ruolo commerciale

Con l’autunno torna ad animarsi il panorama delle assunzioni presso i grandi marchi; non fa eccezione Leroy Merlin, il gigante francese del bricolage, che cerca per i propri punti vendita in tutta Italia un’ottantina di figure, dagli allievi agli esperti.

Partiamo dall’offerta più numerosa, quella per 40 allievi capo settore neolaureati da inserire nei punti vendita in tutta Italia. Sono i giovani manager di Leroy Merlin, che verranno preparati per svolgere il proprio ruolo in piena autonomia; all’interno di un punto vendita Leroy Merlin, approfondiranno la gestione di risorse economiche, umane e commerciali di un settore. L’iter formativo durerà 15 mesi. L’attività lavorativa spazierà dalla pianificazione logistica all’assistenza al cliente, dall’organizzazione del lavoro alla vendita dei prodotti, dall’elaborazione delle strategie commerciali alla gestione del budget in un crescendo di responsabilità progressivo.

In Lombardia, Umbria, Toscana, Emilia, Friuli e Veneto e a Palermo, Leroy Merlin è alla ricerca di capi settore commercio ai quali affidare la gestione dell’offerta commerciale di un settore merceologico all’interno di uno dei negozi, elaborando strategie commerciali volte a realizzare la soddisfazione dei clienti.

I candidati ideali per questo ruolo hanno una laurea triennale o quinquennale, 2-3 anni di esperienza in un ruolo commerciale all’interno di realtà strutturate anche diverse dall’ambito della GDO, e sono persone affidabili e autorevoli, dotate di ottime capacità di relazione e di teamworking. Dovranno infatti curare la formazione della propria squadra e motivare i propri collaboratori attraverso un management responsabilizzante.

Ma veniamo ai singoli punti vendita. Il maggior numero di risorse è cercato a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze: ben 10 sono i consiglieri di vendita dei reparti illuminazione e utensileria che il marchio francese seleziona. Vero punto di riferimento per il cliente , il consigliere di vendita dovrà accoglierlo al meglio, orientarlo ed informarlo sulle caratteristiche dei prodotti. Dovrà inoltre garantire il giusto rifornimento della merce, valorizzandone la presentazione ed esposizione.

Per questa mansione è richiesto il diploma o una cultura equivalente , esperienza anche breve commerciale o a contatto con il pubblico, un forte spirito di squadra e di iniziativa.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825/610320.

E-mail Stampa PDF