Mercoledì, 04 Dic 24

Tu sei qui:

Giovani e tirocini…

Li offre Motis, un progetto di mobilità Leonardo da Vinci. Posti a Budapest, Praga, Marsiglia, Sofia, Lisbona, Berlino, Lipsia, Francoforte, Colonia, Barcellona e Porto

Dai 3 ai 6 mesi di full immersion per conoscere “da dentro” la vita di una Camera di Commercio italiana all’estero e le azioni a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese: è l’opportunità offerta a 30 giovani laureati inoccupati da Motis, un progetto di mobilità Leonardo da Vinci co-finanziato dalla Commissione Europea e gestito da Eurocrea Merchant Srl. Il progetto coinvolge le Camere di Commercio Italiane di Budapest, Praga, Marsiglia, Sofia, Lisbona, Berlino, Lipsia, Francoforte, Colonia, Barcellona e Porto. Qui i giovani selezionati potranno trascorrere un periodo formativo importante per conoscere le dinamiche aziendali e di internazionalizzazione d’impresa sviluppando capacità e competenze pratiche spendibili nel mercato del lavoro italiano ed europeo.

I requisiti

Per candidarsi ad uno dei 30 posti disponibili è necessario possedere una laurea di I livello, buona conoscenza dell’inglese e non avere aperti rapporti di lavoro a tempo determinato o indeterminato o contratti di tirocinio, apprendistato e qualunque altra forma contrattuale che preveda un rapporto lavorativo.

Candidarsi

La scadenza per presentare la candidatura è il 4 novembre 2011. Tutte le informazioni, il bando e il modulo di candidatura sono disponibili sul sito di Eurocrea Merchant.

Invece i tirocini ISPRA-CRUI partono il 30 gennaio 2012 ma c’è tempo solo fino al 4 novembre per candidarsi. C’è posto anche per laureati e laureandi di ambito umanistico, economico e sociologico

C’è tempo fino alle 18 del 4 novembre per partecipare al secondo bando 2011 del programma promosso dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) e dalla Fondazione Crui che mette a disposizione 67 posti di tirocinio presso le sedi dell’Istituto.

Lo stage

Lo stage avrà una durata di 4 mesi, prorogabili di ulteriori 2, con avvio previsto per il 30 gennaio 2012. Le sedi di svolgimento del tirocinio sono così suddivise:
50 posti a Roma
6 a Ozzano dell’Emilia (BO)
5 a Livorno
2 a Pomezia (Rm)
2 a Milazzo (Me)
1 a Palermo
1 che si svolgerà tra la sede di Roma e quella di Pomezia (Rm).

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825.610320.

E-mail Stampa PDF