Mercoledì, 04 Dic 24

Tu sei qui:

Festival delle città impresa

Duecento studenti provenienti da Università italiane saranno selezionati e sarà offerta loro l’opportunità di seguire i tre giorni della manifestazione grazie alla disponibilità dei comuni coinvolti

Il Festival delle Città Impresa offre agli studenti delle Università italiane l’opportunità di seguire il Festival attraverso un programma speciale di partecipazione, con l’obiettivo di favorire il coinvolgimento e l’adesione attiva delle Facoltà e dei corsi di laurea che trattano i temi discussi dal Festival. 200 studenti provenienti da Università italiane saranno selezionati e sarà offerta loro l’opportunità di seguire i tre giorni di Festival, grazie alla disponibilità dei comuni coinvolti. La borsa di studio comprende: – vitto e alloggio, per 3 giorni in una delle città partecipanti al Festival; – un programma di eventi, conferenze, tavole rotonde presso una delle seguenti città ospitanti, a seconda del percorso universitario dello studente. Ogni città incentra il dibattito su un tema e quindi rivolge il programma di partecipazione e ospitalità agli studenti delle Facoltà e dei corsi di laurea più affini al tema proposto:
Rovereto: La cultura della sostenibilità – scienza e impresa si incontrano nella Nuova Manifattura.  Rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale/laurea magistrale/corsi di formazione/master in Ingegneria, Scienze Ambientali, Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, Discipline Economiche, Discipline Socio-politiche o in settori disciplinari afferenti.
Maniago: Le nuove industrie culturali: fattore cinema.  Rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale/magistrale/corsi di formazione/master in Cinema, Produzione multimediale, Scienze della Comunicazione, Conservazione dei Beni Culturali, Economia e gestione delle arti e delle attività culturali, Progettazione e gestione del turismo culturale o in settori disciplinari afferenti.
Montebelluna: Il design come fattore competitivo. Rivolto a agli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale/magistrale/corsi di formazione/master in Design, Arti Visive, Economia e gestione delle arti e delle attività culturali o in settori disciplinari afferenti.
Ci sarà inoltre un tutor che accompagna e supporta gli studenti durante tutto il periodo di permanenza presso la città ospitante e che fa da referente ai docenti universitari; Gli studenti interessati possono inviare entro il 15 marzo 2010 la loro candidatura compilando e inviando il modulo di partecipazione studenti (scaricabile al sito www.festivaldellecittàimpresa.it) e il loro Curriculum Vitae a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via fax al 049.8230053. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825/610320.

E-mail Stampa PDF