Sabato, 27 Lug 24

Tu sei qui:

Eni, laureati per l’energia

Tra le figure ricercate ci sono esperti di progettazione elettrica, esperti di strumentazione e sistemi di automazione e controllo ed esperti di quality assurance

L’Eni, ex Ente Nazionale Idro-carburi, è un’azienda creata dallo Stato italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei, convertita in società per azioni nel 1992. Il gruppo è presente in circa 70 paesi e impiega più di 79.000 dipendenti.

Sono parecchie le posizioni aperte in questo momento in Eni, e interessano tutto il territorio nazionale e l’estero. Tra le figure senior ricercate ci sono ESPERTI DI PROGETTAZIONE ELETTRICA, ESPERTI DI STRUMENTAZIONE E SISTEMI DI AUTOMAZIONE E CONTROLLO ED ESPERTI DI QUALITY ASSURANCE. Per le prime due è richiesta una laurea in Ingegneria elettrica, esperienza di 3-6 anni nel settore impiantistico e/o energetico, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità su territorio nazionale. Gli esperti di Quality  Assurance invece devono possedere una laurea in Ingegneria meccanica ed esperienza di almeno 4 anni nel settore impiantistico e/o energetico e/o di certificazione qualità, corredata dalla buona conoscenza della lingua inglese e dalla disponibilità a muoversi sul territorio nazionale.

Eni è inoltre alla ricerca di un ingegnere civile da inserire nei SERVIZI DI ASSET E PROPERTY MANAGEMENT presso la sede si San Donato Milanese, con un’esperienza di almeno 5 anni in società di servizi Real Estate e/o come project manager in società di ingegneria su progetti di infrastrutture e di edilizia civile, di valorizzazione e compravendita del patrimonio ammobiliare.

Restando tra le figure senior ad alta specializzazione, la ricerca riguarda anche esperti del settore marittimo da inserire come ISPETTORI VETTING nella sede di Roma di Eni Trading & Shipping, mentre sono destinati ad essere inviati all’estero i FINANCE & CONTROL MANAGER che il gruppo sta selezionando per le consociate estere di Eni Exploration & Production in Nord Africa, West Africa, Medio Oriente, Mar Caspio e altri contesti internazionali.

E’ richiesta un’esperienza pluriennale in ruoli di responsabilità o di coordinamento nelle aree Amministrazione e Controllo maturata preferibilmente in societò estere o in contesti multinazionali, la massima disponibilità alla mobilità internazionale e l’ottima conoscenza della lingua inglese. E’ gradita anche la conoscenza di una seconda lingua straniera.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o chiamare al numero 0825/610320.

E-mail Stampa PDF