Sabato, 27 Lug 24

Tu sei qui:

Il retail di BNL offre chance

Il gruppo BNP Paribas è alla ricerca di figure qualificate e interessanti prevalentemente nel settore Retail&Private su tutto il territorio nazionale

Il gruppo BNP Paribas annuncia 15mila nuovi inserimenti nel 2010 nel mondo; la controllata italiana BNL offre opportunità per nuove assunzioni nel settore retail e assistenza alla clientela business, ma anche per le operazioni di sportello.

Impossibile sapere con precisione quanti nuovi inserimenti interessano il nostro paese nel corso del prossimo anno; in ogni caso pare che sarà l’area Retail&Private quella che, all’interno di Banca Nazionale del Lavoro, offrirà il maggior numero di chance occupazionali. In generale comunque l’azienda è sempre alla ricerca di figure qualificate e interessanti. Obiettivo dell’istituto bancario è infatti, anche per il 2010, quello di reperire e selezionare persone con caratteristiche di qualità; veri talenti del settore bancario, insomma, che - garantiscono dall’azienda - non troveranno le porte chiuse in BNL, ma anzi consentiranno di rafforzare e arricchire la presenza sul territorio.

In Italia le opportunità riguardano prevalentemente il settore Retail&Private e comprendono tutto il territorio nazionale, specie per il ruolo di GESTORE SMALL BUSINESS E IMPRESE. Il ruolo prevede la gestione della clientela assegnata (piccole e medie imprese e indotto familiare delle stesse) valorizzandone le potenzialità e garantendo l’erogazione di un elevato livello di qualità del servizio attraverso l’offerta integrata dei prodotti della banca, nel rispetto delle linee-guida aziendali.

Il candidato ideale ha un’età non superiore ai 40 anni, ha consolidate conoscenze in ambito creditizio e finanziario e ha maturato nel settore bancario un’esperienza specifica di almeno 3 anni nella gestione di portafogli Small Business. Sarà apprezzato l’aver maturato una precedenza esperienza anche come Gestore Individuals. I candidati devono possedere capacità di analisi pro-attività, flessibilità e capacità di relazionarsi con interlocutori diversi.

Opportunità anche tra gli OPERATORI DI SPORTELLO, ma solo per giovani sotto i 29 anni e preferibilmente laureati in discipline economiche, in Scienze Statistiche, in Giurisprudenza o Scienze Politiche.

Ma non basta: oltre ai titoli di studio hanno un peso importante anche le abilità relazionali, l’orientamento al servizio e la reattività.

Saranno apprezzate la conoscenza delle lingue, la presenza di precedenti esperienze lavorative e/o competenze che possano contribuire ad una più efficace gestione del ruolo.

È previsto l’inserimento mediante contratto di apprendistato.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825/610320.

E-mail Stampa PDF