L’inquadramento privilegia generalmente contratti a tempo indeterminato sia full-time che part-time, con possibilità di carriera interna
Il marchio fast food più famoso del mondo ha chiuso il 2009 in Italia con un’impennata delle vendite e si appresta ad aprire 30 nuovi ristoranti. Se l’anno scorso il saldo positivo è stato di 650 dipendenti quasi tutti a tempo indeterminato part-time, per quest’anno la società stima che la crescita dovrebbe essere di 850 addetti. L’inquadramento privilegia generalmente contratti a tempo indeterminato sia full-time che part-time, con possibilità di carriera interna: per i profili di MANAGING E GESTIONE DEI RISTORANTI Mc Donald’s preferisce giovani laureati e figure che abbiano ricoperto ruoli analoghi, mentre per gli altri settori, dal SERVIZIO al BANCO alla CUCINA, non è necessario alcun requisito specifico. L’orario di lavoro è su turni, dal lunedì alla domenica con risposo infrasettimanale, diversi a seconda del punto di ristorazione. E’ previsto un programma di formazione interna riservata a tutti i dipendenti. Mc Donald’s offre opportunità anche a chi aspira a un ruolo più imprenditoriale: in Italia oggi sono 130 gli affiliati che hanno scelto il marchio Mc Donald’s per poter gestire una propria attività economica godendo delle garanzie e dei vantaggi che dà un marchio così noto in tutto il mondo. A loro spetta la gestione dell’operatività del ristorante, la selezione e formazione del personale, la pianificazione del marketing locale; il tutto attraverso il totale controllo del conto economico. Mediamente ogni nuovo ristornate Mc Donald’s può arrivare ad assumere dalle 40 alle 50 persone, tutte selezionate dal franchisee e addestrate nei punti vendita già operativi sul territorio.
Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae attraverso il sito web www.mcdonalds.it o per candidarsi ad una specifica mansione oppure semplicemente per inserire il proprio curriculum vitae nella banca dati di Mc Donald’s Italia.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al centro informa giovani o telefonare al numero 0825-610320