I corsi sono per le figure di: esperto in logistica integrata e distributiva; esperto in gestione dei sistemi e delle tecnologia informatiche e telematiche per la logistica e i trasporti
Il Consorzio Eureticon in Ats, in collaborazione con il Dipartimento di scienze della comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno e con il soggetto partner attuatore “Euroform Srl”, organizza cinque corsi relativi all’area spettacolo della durata di seicento ore, di cui 200 di proget work, riservati a cento soggetti: aiuto montatore, operatore delle luci, operatore di ripresa e montaggio, responsabile di produzione e scenografo.
Altresì il Consorzio Eureticon in Ats, in collaborazione con il Cnr Irat (Istituto di Ricerca sulle Attività Terziarie) organizza, sempre attraverso il soggetto partner attuatore Euroform Srl, due corsi relativi all’area logistica della durata di settecento ore, delle quali duecentodieci di stage articolato in quattro edizioni e rivolte a venti soggetti. I corsi sono per le figure di: esperto in logistica integrata e distributiva; esperto in gestione dei sistemi e delle tecnologia informatiche e telematiche per la logistica e i trasporti;
La frequenza ai corsi è obbligatoria ed è consentito un numero di assenze, a qualsiasi titolo, pari al massimo al 20% del totale delle ore previste. Gli allievi che supereranno tale limite saranno allontanati d’ufficio dai corsi. E’ prevista un’indennità di frequenza pari a € 2,50 lordi per ora di presenza e il rimborso delle spese di viaggio sostenute e documentate e relative all’uso del mezzo pubblico.
Il candidato dovrà presentare presso la segreteria di Euroform – Centro Europeo di Formazione e Consulenza srl sita in Atripalda (AV) alla via Vincenzo Belli, 47, la documentazione di seguito indicata:
a) Domanda di partecipazione alla selezione, redatta sull’apposito modello “Allegato A” dei bandi;
b) Fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;
c) Certificato di invalidità rilasciato dall’Asl di appartenenza (per i candidati diversamente abili)
d) Diagnosi funzionale rilasciata dall’Asl di appartenenza correlata alle attività lavorative riferibili alla figura professionale del bando (per i candidati diversamente abili).
La domanda di partecipazione corredata dalla suddetta documentazione dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, a pena di esclusione, entro il 19/03/2010 alle ore 13:00. La modulistica è scaricabile dal sito www.viabelli.it, ,dal sito www.progettologica.it e da quello della Regione Campania www.regione.campania.it alla sezione “cittadini”. Inoltre è possibile richiedere ulteriori informazioni e aiuto nella compilazione della documentazione richiesta presso il Centro Informagiovani di Atripalda, sito in piazza Umberto I, nell’edificio storico della Dogana dei grani.