Mercoledì, 12 Mar 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Parcheggio Villa: subentra il nuovo gestore. Impianti sportivi: approvato il Regolamento

Roberto Cappiello si occuperà della gestione del parcheggio sottostante la Villa, della manutenzione del verde e del Diurno. A giugno i bandi di affidamento degli impianti sportivi che prevedono tutte le spese a carico dei gestori

Da tre mesi il parcheggio è incustodito

Mancano solo le ultime formalità burocratiche (verbale di consegna) e poi dovrebbe ufficialmente partire la nuova gestione del parcheggio pubblico sottostante la Villa comunale. Dopo tre mesi di completo abbandono, l’Amministrazione comunale, infatti, avrebbe deciso di affidare il servizio di gestione e custodia, detenuto fino al 31 dicembre dello scorso anno dalla cooperativa Oltre l’Orizzonte, al giovane Roberto Cappiello. Il nuovo concessionario si dovrebbe occupare, inoltre, anche della cura del verde della Villa comunale e del servizio Diurno accessibile dalla 2^ traversa di via Dogana Nuova. Da segnalare, inoltre, che, dopo la cessazione della precedente convenzione, la cooperativa Oltre l’Orizzonte avrebbe formalmente già lasciato anche la gestione dei parcheggi a pagamento in tutta la città, affidati in via temporanea (in attesa della pubblicazione del nuovo bando di affidamento) ad una nuova società, presieduta da Antonio Capaldo, di cui farebbero parte quasi tutti gli attuali parcheggiatori.

E sempre in tema di convenzioni, la giunta comunale ha approvato, il 17 marzo scorso, il Regolamento per la gestione degli impianti sportivi di contrada Valleverde (campo sportivo), contrada Santissimo (struttura polivalente) e contrada Alvanite (tendostruttura). Fra le condizioni poste a carico del gestore vi sono tutti gli oneri energetici (luce, acqua, gas e telefono), la pulizia e la manutenzione ordinaria dei campi e delle pertinenze, le spese di gestione e del personale. Inoltre, le strutture saranno concesse gratuitamente al Comune in 20 occasioni all’anno e sarà prevista una fascia oraria gratuita per gli alunni delle scuole cittadine. Il gestore, viceversa, tratterrà tutte le quote per l’utilizzo degli impianti ed i proventi delle attività di ristoro e di esposizione della pubblicità.

I bandi di affidamento degli impianti, per una durata novennale, dovrebbero essere pubblicati nel mese di giugno e prevedere un importo a base d’asta di 2mila euro all’anno per l’impianto di contrada Valleverde e di mille euro all’anno per gli impianti di contrada Santissimo e contrada Alvanite. L’aggiudicazione avverrà col sistema dell’offerta più vantaggiosa economicamente, previa attribuzione di punteggi relativi a determinati requisiti.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#13 Guest 2010-04-17 23:25
Egr. direttore,
nell'edizione cartacea del "ilSabato" sono riportati sommariamente i termini e le condizioni dell'affidament o per la gestione della villa comunale. Non avendo ben compreso alcuni passaggi le chiedo se può illuminarmi su alcuni punti. Quando si parla di gara ufficiosa si riferisce all'invito discrezionale di almeno tre ditte o ad una gara pubblica?
Quando si sostiene che l'affidatario ha provveduto a rimettere a nuovo il parcheggio e che nei prossimi giorni installerà un cancello elettrico e telecamere a circuito chiuso lo farà a sue spese o vi concorrerà anche il Comune?
Per il servizio di custodia della villa e del diurno i 1300 euro l'affidatario li versa o li riceve?
Fiducioso in una sua risposta , la ringrazio.
***
Nota del Direttore – Mi dispiace di non essere stato sufficientement e comprensibile e la ringrazio per l’opportunità che mi offre per precisare alcuni passaggi. Per gara ufficiosa s’intende proprio ciò che ha puntualizzato lei. All’Ufficio tecnico ci hanno spiegato che l’importo dell’appalto (inferiore ai 15mila euro all’anno) consente il ricorso a tale procedura. Per ciò che ne sappiamo noi, tutte le spese iniziali vengono sostenute dall’affidatari o. Infine, i 1.300 euro vengono corrisposti dal Comune all’affidatario per il servizio di custodia della villa e del diurno.
 
 
#12 Guest 2010-04-17 20:41
Sieto solo invidiosi, e non dite che siete atripaldesi... non contate nulla e mai conterete qualcosa... i vagliuni ra piazza baci... ciao
 
 
#11 Guest 2010-04-17 00:37
Luca, non preoccuparti è tutto lecito. Sembra che l'affidamento sia per soli sei mesi, poi alla scadenza si farà magari un bel bando che prevederà un punteggio aggiuntivo per chi ha già svolto tali mansioni. Alla faccia dell'ex-gestore del campo sportivo che si vide negare questa possibilità... per infedeltà politica.
 
 
#10 Guest 2010-04-15 12:18
Egregio direttore sarebbe davvero bello che lei pubblicasse sul giornale alcuni di questi commenti, e che la magistratura indagasse sulla liceità o meno delle affermazioni in esse contenute, perchè per quanto riguarda la verità non c'è che dire. Il giovane Roberto Cappiello era già conosciuto ad Atripalda ben prima del suo exploit elettorale nelle elezioni amministrative […]. Ma dal punto di vista sociologico poco conta ciò per uno che deve "gestire un parcheggio" anche nella nebbia dei criteri che hanno portato o porteranno all'affidamento . Mi chiedo solo ad Atripalda non c'era nessun altro con le caratteristiche tecniche e professionali? O non c'era nessun altro padre di famiglia attualmente in mezzo ad una strada da poter aiutare? O ancora non poteva essere affidata la struttura a più persone senza "arricchire" uno solo che per il mero merito di essersi candidato si trova il lavoro facile facile? VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
 
 
#9 Guest 2010-04-14 21:15
MA PERCHè CHI CI AMMINISTRA TACE?
 
 
#8 Guest 2010-04-14 17:58
Ma l'amministarzio ne PUO' fare questo??
Cioe puo affidare una struttura pubblica a chi le pare? E' tutto legale? l'affidatario ha le competenze necessarie? oppure basta farsi un po di pianti a qualche riunione di partito per ottenere un lavoro? e la dignita? che fine ha fatto?
continuate cosi.........se nza vergogna!!!!!!! !!!!!!!!!!
 
 
#7 Guest 2010-04-12 13:05
SE C'E' QUALCHE POSSIBILITA'... IO VOREI L'APPALTO PER LA RISCOSSIONE DEL SUOLO PUBBLICO... MERCATO, FESTE... SAGRE... ECC...ECC... COME SI PO' FA? CON CHI SI DEVE PARLARE?
 
 
#6 Guest 2010-04-12 11:02
Questo è il colmo!! Questa città sprofonda sempre più nel baratro e nessuno che si premuri di risollevarla, ma nella legalità e non nel solito umma umma!! Comunque gli atripaldesi questo meritano, perchè sono loro che continuano a votare a sinistra; perchè non dare fiducia per una volta a destra?? Avete voluto la bicilcetta?? E pedalate......
 
 
#5 Guest 2010-04-10 13:29
Faciti sempe a stessa kosa V E R G O G N A !!!!!!!!!!!!!!! !
 
 
#4 Guest 2010-04-09 23:59
In parecchi ci eravamo chiesti cosa ci facesse R. Cappiello-candi dato alle ultime elezioni provinciali nella lista D.C.- ad una riunione del PD in occasione delle elezioni regionali: oggi conosciamo la ragione. E' una vicenda allucinante ed è logico chiedere a che titolo e in base a cosa viene affidata una struttura, la villa comunale, attraverso una trattativa privata. Se con la cooperativa sociale "Oltre l'orizzonte" vi era un senso con l'attuale affidamento bisogna avere grande, ma davvero grande, fantasia per immaginare: i titoli, le competenze e altro dell'affidatari o. Boh, forse il giovane Cappiello ha potuto dimostrare di avere grosse capacità gestionali e corpose conoscenze botaniche, oppure riassume in sé tutti i requisiti richiesti alle cooperative di tipo B così come previsto dall'art. 4 della L. 381/91. All'interno del PD si chiedono per quale motivo gli elettori continuano a premiare il Governo, non facciano sforzi, di questo passo il 20% racimolato a livello provinciale a mantenerlo risulterà gratificante. Speriamo bene.