Mercoledì, 01 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

La villetta di contrada Valleverde venduta per 250mila euro

L’asta si è svolta regolarmente nonostante un esposto degli attuali assegnatari. Due le offerte pervenute, a spuntarla è stato Franco Baciarelli

Il Comune di Atripalda ha ricavato, finora, circa 1,5 milioni di euro dalla vendita di beni comunali

Questa mattina si è svolta al Comune la gara per l’aggiudicazione della villetta di contrada Valleverde messa in vendita per l’importo a base d’asta di 203mila euro. L’immobile è stato aggiudicato per la cifra di 250.300 euro da Franco Baciarelli che ha battuto la concorrenza di Mario Sgambati arrivato ad offrire 233.000 euro.

L’edificio si sviluppa su due livelli per complessivi 181 mq. (113 mq. di superficie residenziale e 68 mq. di pertinenze) con annesso terreno di circa 600 mq., confinante con stradina laterale di accesso al campo sportivo “Valleverde”.

La gara, dopo qualche minuto di incertezza, si è svolta regolarmente nonostante un esposto presentato dagli occupanti, assegnatari dell’immobile dal 1998 ad un canone mensile di 36 euro, con il quale hanno immaginato di impugnare davanti al Presidente della Repubblica la notifica della decisione dell’Amministrazione di alienare l’immobile. Agli occupanti, comunque, è stato già garantito che verrà messo a disposizione un altro alloggio, da ristrutturare, in contrada Alvanite.

La villetta era l’ultimo, per il momento, di una serie di beni rientranti nel Piano di alienazione del patrimonio comunale approvato in Consiglio comunale lo scorso anno. Di quel Piano finora sono stati venduti i due appartamenti di via Belli (uno all’asta e l’altro con una trattativa privata) per un valore complessivo superiore ai 250mila euro, il box commerciale in Piazza per un valore di circa 180mila euro e un terreno a contrada Alvanite per un valore di 110mila euro, per un ricavo totale di circa 750mila euro (considerando anche la villetta) che sommati ai 700mila euro dell’area PIP di via Appia venduta, ancora provvisoriamente, nel novembre del 2008, portano a circa 1,5 milioni di euro la cifra complessiva che il Comune di Atripalda ha ricavato, finora, dalla vendita di beni comunali.

E-mail Stampa PDF