Previste il 7 e l'8 luglio presso la scuola "De Amicis" le due prove scritte a cui seguirà, per gli ammessi, quella orale
Tutti ammessi i 54 candidati al concorso bandito dal Comune nel novembre scorso per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di uno “specialista in attività contabili”. Dopo un’attenta verifica delle domande, lunedì scorso, la commissione, ha posto la riserva su un unico candidato (che dovrebbe essere comunque sciolta in senso positivo) per aver presentato un titolo di studio equivalente alla Laurea in Economia richiesta dal bando (triennale, quadriennale o quinquennale). Le prime due prove scritte (a cui seguirà, per gli ammessi, quella orale) si svolgeranno mercoledì 7 e giovedì 8 luglio, a partire dalle ore 9:00, nell’androne d’ingresso della scuola “De Amicis” di Piazza Vittorio Veneto. Gli scritti, a contenuto teorico, consistono nello svolgimento di un elaborato su una delle materie oggetto del programma d’esame (diritto amministrativo, civile e tributario, legislazione sulle autonomie locali, ragioneria, contabilità, scienza delle finanze, economia politica e altre) mentre la prova orale comprenderà anche l’accertamento della conoscenza dell’uso e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera a scelta del candidato fra inglese e francese. Il punteggio delle prove scritte sommato a quello attribuito ai titoli (di studio, di servizio e curriculum professionale), determinerà la graduatoria finale. Il trattamento economico annuo di base (categoria D1) è di 21.167 euro lordi, più tredicesima, indennità di comparto e indennità accessorie. È di 7.400 euro, invece, la somma stanziata dalla giunta comunale per i compensi spettanti ai componenti della commissione, formata dal segretario generale, dott.ssa Clara Curto nel ruolo di presidente, dalla dott.ssa Anna Pierro, Direttore amministrativo contabile della Prefettura di Avellino e dal prof. Fabio Michele Amatucci, associato di Economia Aziendale presso l'Università degli studi del Salento e di Economia delle Amministrazioni pubbliche alla "Bocconi" di Milano (assistiti dalla dipendente comunale Antonietta Vecchione). L'ultimo concorso pubblico bandito dal Comune di Atripalda risale al 2002 quando furono assunti la dott.ssa Katia Bocchino nel ruolo di Responsabile del settore amministrativo (in sostituzione della dott.ssa Vera Iaione andata in pensione) e l'ing. Giuseppina Morrone all'Ufficio tecnico (per subentrare all'ing. Liliana Monaco trasferitasi alla Provincia) oggi sostituita, con l'istituto della mobilità, dall'arch. Giuseppe Cocchi proveniente dall'Ente Parco del Vesuvio.
L’elenco degli ammessi
Acerra Armando
Acierno Mario
Aragosa Filomena
Arenella Carolina
Basile Tania
Bilotta Alberto
Cappabianca Maria Antonietta
Caputo Gabriella
Caronia Antonella
Cerqua Lucia
Chiumiento Maddalena
Ciampi Daniele
Competiello Lina
D'Alessandro Giovanni
D'Andrea Annarita
De Iovanna Gerardo
Della Fortuna Maria
Di Marino Marco
Errico Jessica
Falanga Antonio
Frongillo Antonella
Frongillo Annarita
Fucile Gaetanina
Galdo Eleonora
Galletto Giuseppe
Graziosi Orsola
Linares Antonella
Lombardi Ivan
Mandrone Albina
Melillo Antonio
Meo Gabriella
Minelli Pierluigi (ammesso con riserva)
Nazzaro Pasquale
Nigro Teodora
Parise Tito
Parziale Alfonso
Pellecchia Carla
Pesca Antonietta
Petangelo Annamaria
Reppucci Enrico
Romano Roberta
Romano Vincenzo
Rossano Isabella
Santoli Daniela
Sorrentino Michele
Sparaco Felice
Sparaco Antonio
Tibo' Loredana
Tomasetta Anna
Tozza Carmine
Tropeano Roberto
Ungaro Vito Egidio
Valente Stefano
Vicedomini Arturo
Commenti
***
NdD - Hai ragione, la Bocchino non c'è perché è stata sostituita dalla dott.ssa Anna Pierro. Dunque la commissione è formata da tre membri. Grazie per la segnalazione.