Requisiti ben precisi e offerta economica più vantaggiosa: ecco i parametri della selezione
Ormai da circa un decennio la gestione degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Atripalda viene affidata a terzi mediante regolare bando di gara basato su requisiti oggettivi e sul sistema di maggiore offerta economica, partendo da un canone base.
Quest’anno, con data 26 maggio 2010, è stato emesso l’avviso pubblico per le gestione, della durata di nove anni, di tre impianti atripaldesi:quello di contrada Valleverde, quello di contrada Santissimo e la tendostruttura di contrada Alvanite. Per il primo della serie, il canone minimo annuo da cui partire per l’offerta economica è pari a 2mila euro mentre per gli altri due la base è pari a mille euro.
La domanda può essere presentata da federazioni, associazioni e società sportive nonché cooperative aventi come finalità sociale la conduzione di impianti sportivi. Obbligatorio non aver subito procedure fallimentari, né contratto debiti relativi alla gestione verso il comune di Atripalda né altri impedimenti di sorta nei confronti del Comune di Atripalda.
I criteri di valutazione per l’aggiudicazione della gestione si rifanno a molteplici aspetti andando a considerare elementi quali l’esperienza nel campo della gestione d’impianti sportivi, la qualifica professionale e sportiva degli impiegati, il numero di iscritti all’associazione facente richiesta, la metodologia della gestione (vigilanza, custodia, pulizia e manutenzione) nonché la proposta d’iniziativa dell’impianto per giovani, diversamente abili e anziani. Questi elementi, con peso valutativo differente, costituiranno nel totale fino al 70 % del punteggio pieno accumulabile. Il restante 30% verrà assegnato in base all’offerta economica proposta che dovrà essere consegnata in busta chiusa, assieme alla completa documentazione di domanda, presso l’ufficio protocollo del Comune di Atripalda. Il bando completo e dettagliato con relativa documentazione, ad ogni modo, è scaricabile dal sito internet del Comune di Atripalda mentre Responsabile del procedimento è il dottor De Giuseppe.