Mercoledì, 01 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Affidato l’incarico per l’inventario dei beni mobili ed immobili del Comune

Ad aggiudicarsi l’appalto la società EDK Editore di Aversa

La ditta si è aggiudicata l'appalto per 14.400 euro

Il Comune di Atripalda ha recentemente affidato ad una società esterna l’incarico di revisione dell’inventario dei beni mobili ed immobili del Comune nonché la relativa valutazione. La motivazione del ricorso ad una ditta estranea  la si ritrova nel fatto che “l’attuale carico di lavoro del personale comunale non consente la realizzazione, in tempi utili, delle complesse operazioni necessarie alla revisione dell’inventario…funzionale alla redazione del conto del patrimonio e di rilevanza strategica per la realizzazione del Piano delle alienazioni”. Sapere cosa si ha per poter decidere cosa dare via? E tutto questo relativamente ai beni quali terreni, strutture, e tutto ciò di proprietà comunale che è saldamente ancorato al suolo nell’area cittadina di circa otto chilometri quadrati. Non va trascurata, inoltre, la questione relativa ai “beni scorazzini”, beni mobili (ad esempio le autovetture e i mezzi) che dovranno essere identificati e valutati dalla ditta aggiudicatrice dell’appalto, meritevole di aver proposto un'offerta inferiore ai 20mila euro e di avervi incluso sia l’analisi dei beni mobili (catalogazione e anche identificazione del valore?) nonché il caricamento di tutti i dati nei software gestionali già in uso al Comune.

La Società in questione è la EDK Editore di Aversa e l’offerta di 14.400 euro, iva compresa, ha sbaragliato la Lega Servizi Patrimoniali srl di Bologna (84mila euro); la Società Voccia S.p.A. di Pompei (16.200 euro); lo Studio di Architettura e progettazione Torre Annunziata (30.mila euro) e la Società Digitalservice srl di Nocera Superiore (33.600 euro): tutte offerte comprendenti solo l’inventario. L'azienda nasce nel marzo del 2002 per rispondere alle crescenti e sempre più complesse esigenze di aggiornamento e professionalità della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, Scuole, IPAB, ASL  e professionisti. Segue poi l'acquisizione del ramo di azienda di Ica Editrice per il settore modulistica ed editoria e del marchio Ica determinando la pubblicazione di guide e riviste specializzate. Importante è lo stretto contatto con le aziende produttrici di software.  Oggi l’agenzia, la cui sede centrale è a Rimini, ha uffici su tutto il territorio nazionale e annovera un grande gruppo di esperti consulenti.

Si tratta di dipendenti, collaboratori e professionisti della pubblica amministrazione, esponenti di organi istituzionali che, grazie al costante aggiornamento e al continuo confronto col team EDK, contribuiscono in maniera determinante alla realizzazione dei prodotti.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 Guest 2010-06-28 09:19
E l'ottimo lavoro svolto dalla ditta Sapignoli di qualche anno fa che fine ha fatto?