Mercoledì, 01 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Piano urbanistico: il Comune affida l’incarico

Pubblicato il bando da 150mila euro, la scadenza per la presentazione delle domande è il 13 agosto. Affidamenti diretti, invece, per gli elaborati secondari

La sede dell'Utc

L’Ufficio tecnico comunale ha pubblicato il bando di gara aperto a ingegneri e architetti (anche sotto forma di raggruppamenti temporanei) per l’affidamento dell’incarico di progettazione del Piano urbanistico comunale (Puc) del regolamento edilizio (Ruec) e della valutazione ambientale strategica (Vas). L’importo posto a base di gara, ovvero l’ammontare presunto del corrispettivo professionale, è di 123.168 euro (più iva e contributi, ovvero circa 150mila euro) e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12:00 del 13 agosto prossimo mentre l’apertura delle offerte è fissata al 30 agosto prossimo, alle ore 9:00, presso la sede dell’Utc. I requisiti minimi tecnico-professionali ed economico-finanziari per la partecipazione al bando sono l’aver redatto, negli ultimi cinque anni, uno strumento di pianificazione generale per un importo non inferiore a circa 250mila euro. Le offerte saranno valutate secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa mentre il tempo massimo a disposizione dei tecnici prescelti per il completamento degli elaborati è di 9 mesi (270 giorni).

Gli incarichi secondari, invece, saranno affidati in via fiduciaria e riguardano: lo studio geomorfologico (15mila euro), i saggi geologici (12mila euro), il piano di zonizzazione acustica (10mila euro), la carta delle colture (4mila euro), il piano commerciale (5mila euro) ed il piano carburanti (4mila euro) per un totale complessivo di 61mila euro (comprensivo di iva e contributi).

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#8 Guest 2010-07-01 16:26
E BASTA...CHE ROTTURA DI P...
 
 
#7 Guest 2010-07-01 16:20
Proprio per questo non credo ad una parola quando dicono che sono senza soldi... quelli mancano solo per la città, per loro c'è sempre la risorsa nascosta... e pensano di essere furbi e scaltri nel fare le cose sotto traccia, al buio, ma le voci girano oppure vanno a finire sulla bocca di stupidi che più stupidi non si può (magari parenti stretti di qualche amministratore) che non sanno tenere al bocca chiusa e sputtanano tutto... ma comunque mi sembra tutto NORMALE conoscendo il livello generale dei personaggi... fanno le cose sul filo sottile che separa il legale dall'illegale, sicuramente dal punto di vista morale sono vergognosamente all'era della pietra... con loro Atripalda non va nessuna parte... al massimo verso la dissoluzione di Atripalda (per come l'abbiamo considerata e conosciuta finora) nella massa della Grande Area Urbana... cemento e camorra sono invitati al banchetto dell'ultimo saccheggio... una sola parola per definirli (...)... sempre nella speranza che qualcuno tra loro abbia la dignità di prendere le distanze... ma forse questo non è il tempo... nessuno può lasciare la cricca... questo è il tempo di saldare le cambiali elettorali... i creditori e gli elettori sono sotto il balcone col cestino... acala 'o panaro Marì...
 
 
#6 Guest 2010-07-01 15:54
è talmente vero che qst quì aveva praticamente cambiato casacca... poi è arrivano l'incarichino (1- 2...) al congiunto/a ed ci ha ripensato.
 
 
#5 Guest 2010-07-01 15:36
So' ragazzi, lasciateli lavora'. Tanto i soldi neanche li pigliano. Viceversa, mentre discutete di incarichi tecnici, pare che al Comune si stiano dispensando a piene mani incarichi legali, ai soliti noti e anche al congiunto di qualcuno che staziona fra le porte scorrevoli dei partiti.
 
 
#4 Guest 2010-07-01 10:54
proviamoci... per scherzo... anche se l'argomento è serio... pure io avrei qualche nome... allora?
 
 
#3 Guest 2010-06-30 09:49
Io sarei in grado di indovinare (come per magia) i tecnici che saranno incaricati per le attività "secondarie" ci proviamo?
 
 
#2 Guest 2010-06-30 08:53
Sarà l'ennesimo magna-magna... la gallina sta per fare nuove uova d'oro... auguri.
 
 
#1 Guest 2010-06-29 15:46
Siano rese pubbliche le modalità di affidamento degl'incarichi secondari. Gli incaricati non siano i soliti noti o affiliati o appartenenti alla parrochia.
Saremo vigili affinché non facciano come sempre le delibere alla vigilia di natale.