Pubblicato il bando da 150mila euro, la scadenza per la presentazione delle domande è il 13 agosto. Affidamenti diretti, invece, per gli elaborati secondari
L’Ufficio tecnico comunale ha pubblicato il bando di gara aperto a ingegneri e architetti (anche sotto forma di raggruppamenti temporanei) per l’affidamento dell’incarico di progettazione del Piano urbanistico comunale (Puc) del regolamento edilizio (Ruec) e della valutazione ambientale strategica (Vas). L’importo posto a base di gara, ovvero l’ammontare presunto del corrispettivo professionale, è di 123.168 euro (più iva e contributi, ovvero circa 150mila euro) e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12:00 del 13 agosto prossimo mentre l’apertura delle offerte è fissata al 30 agosto prossimo, alle ore 9:00, presso la sede dell’Utc. I requisiti minimi tecnico-professionali ed economico-finanziari per la partecipazione al bando sono l’aver redatto, negli ultimi cinque anni, uno strumento di pianificazione generale per un importo non inferiore a circa 250mila euro. Le offerte saranno valutate secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa mentre il tempo massimo a disposizione dei tecnici prescelti per il completamento degli elaborati è di 9 mesi (270 giorni).
Gli incarichi secondari, invece, saranno affidati in via fiduciaria e riguardano: lo studio geomorfologico (15mila euro), i saggi geologici (12mila euro), il piano di zonizzazione acustica (10mila euro), la carta delle colture (4mila euro), il piano commerciale (5mila euro) ed il piano carburanti (4mila euro) per un totale complessivo di 61mila euro (comprensivo di iva e contributi).
Commenti
Saremo vigili affinché non facciano come sempre le delibere alla vigilia di natale.