Mercoledì, 01 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Oggi la prima prova scritta del concorso per l’assunzione del contabile al Comune

I 54 candidati avranno a disposizione 6 ore per consegnare l’elaborato. Domani la seconda prova scritta

La prova si svolgerà nell'androne della De Amicis

Si svolgerà questa mattina la prima delle due prove scritte del concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di uno “specialista in attività contabili” al Comune di Atripalda. I 54 candidati ammessi (ma sono annunciate diverse defezioni) sono stati convocati per le ore 9:00 presso la scuola primaria “De Amicis” di via Roma dove, dopo la procedura di riconoscimento, verrà aperta la busta contenente la traccia della prova che consisterà in un elaborato, a contenuto teorico, su una delle materie oggetto del programma d’esame (diritto amministrativo, civile e tributario, legislazione sulle autonomie locali, ragioneria, contabilità, scienza delle finanze, economia politica e altre). I candidati sono autorizzati a consultare esclusivamente dizionari e codici non commentati ed avranno sei ore di tempo per consegnare la prova alla commissione formata dal segretario generale, dott.ssa Clara Curto nel ruolo di presidente, dalla dott.ssa Anna Pierro, Direttore amministrativo contabile della Prefettura di Avellino e dal prof. Fabio Michele Amatucci, associato di Economia Aziendale presso l'Università degli studi del Salento e di Economia delle Amministrazioni pubbliche alla "Bocconi" di Milano (assistiti dalla dipendente comunale Antonietta Vecchione).

I voti sono espressi in trentesimi e conseguiranno l’ammissione alla prova orale i candidati che avranno riportato per ciascuna prova scritta la votazione di almeno 21/30. Il punteggio finale è dato dalla somma dei voti conseguiti nelle prove scritte e della votazione (espressa in trentesimi) conseguita nel colloquio. La graduatoria di merito, che determinerà il vincitore del concorso, sarà  formulata sommando i punti riportati nelle prove a quelli dei titoli e dei servizi (max 20 punti: studio 6; servizio 6; vari 4; curriculum 4).

Il trattamento economico annuo di base (categoria D1) è di 21.167 euro lordi, più tredicesima, indennità di comparto e indennità accessorie. È di 7.400 euro, invece, la somma stanziata dalla giunta comunale per i compensi spettanti ai componenti della commissione.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#2 Guest 2010-07-07 09:08
raccomandazioni !!!!!! dall'elenco mi sembra una dura lotta... chi ha più polvere spara più lontano...
 
 
#1 Guest 2010-07-07 07:40
Vinca il più bravo. Senza raccomandazioni .