I tre “binari” conferiti dal sindaco Laurenzano con un decreto reso noto alla fine del mese di luglio. Da domani Picone assumerà il comando del Corpo fino al 25 agosto per l’assenza del tenente Parziale
L’agente di Polizia municipale Sabino Picone è stato promosso dal sindaco Laurenzano Maresciallo Capo ed è diventato, perciò, il nuovo vicecomandante del corpo dei Vigili urbani. Il decreto è stato firmato lo scorso 28 luglio ma è stato affisso all’Albo pretorio del Comune soltanto venerdì scorso, 31 luglio. Da domani, 3 agosto, con l’inizio delle ferie (fino al 25) del comandante Parziale, il Maresciallo Capo Picone assumerà il comando dell’Ufficio, un provvedimento che, tuttavia, ha provocato più di un risentimento fra i vigili urbani per le modalità con cui è stato adottato e reso noto. La decisione era nell’aria da tempo anche se nell’ultimo periodo, dopo un agguerrito “testa a testa” con l’agente Luigi Oliva, si era fatta strada l’ipotesi di una soluzione diversa (quella del segretario generale Clara Curto che, in qualità del capo del personale, avrebbe fatto le funzioni del tenente Parziale nei periodi di assenza), ma non risultano chiari né il criterio seguito, né la valenza dell’incarico e, dunque, non è difficile cogliere una certa agitazione soprattutto negli agenti più anziani (si sussurra che qualcuno sia pronto a rivolgersi ai sindacati). L’improvvisa promozione di Picone ha sorpreso più di un collega che fino a domenica mattina non sapeva nulla delle novità all'interno del Comando. Lo stesso Picone era in ferie quando il primo cittadino ha firmato la promozione.
Commenti
perchè non avete inserito il mio ultimo commento?
a me sembrava molto lecito.
Forse le nomine fatte ultimamente tra i vigili urbani non sono giuste o non sono ben formalizzate ma spero che dopo questi atti segua una scelta radicale da parte dell'amministra zione comunale perché se si continua a trascurare la VIGILANZA intesa come controllo del territorio, sotto tutti gli aspetti, si arriverà ad un punto di non-ritorno che farà pesare molto lo scempio fin qui perpetrato.
Penso di averlo già detto in qualche altra occasione e senz'altro lo avrà detto qualche altro commentatore, OCCORRONO FORZE NUOVE. Assumere personale per controllare il territorio non è contrarre un debito per l'amministrazio ne comunale ma significa fare un affare positivo per la cittadinanza. Significa fare un investimento che a medio termine servirà a rendere più vivibile la città. Sono sicuro che molti di voi non sanno che Atripalda diversi anni fa è stata autorizzata a potersi fregiare del titolo di CITTA' cosa che non tutti i comuni possono permettersi, quindi cerchiamo di non farci accreditare anche il titolo di città di m...!
Per il momento basta così quindi apriamo le... danze e a voi le belle cose, mi raccomando commenti pacati e possibilmente polemica costruttiva.