Il Comune ha pubblicato i due avvisi: per la struttura di via San Lorenzo si parte da 2.741.481 euro; per l’impianto sportivo c’è un impegno economico di 6mila euro per 9 anni
L’Ufficio economico-finanziario del Comune ha pubblicato lunedì 15 novembre un nuovo avviso di gara per l’acquisto del Centro Servizi PMI di via San Lorenzo. Dopo cinque gare andate deserte si procede alla sesta, quindi, con un ribasso del 3,5%. La gara si svolgerà il 9/12/2010 alle ore 10.00 presso i locali del Comune; il prezzo a corpo a base di gara è di 2.741.481 euro. Il bando è partito con la cifra di 4.330.000 euro del primo esperimento ed è arrivato alla cifra del sesto, dopo che sono andate deserte altre gare intermedie: la seconda di 3.897.000 euro, la terza di 3.507.000 euro, la quarta di 3.157.000 euro e la quinta di 2.840.000 euro. Le gare, finora, si sono svolte con un ribasso progressivo del 10%; per la prima volta si procede con un ribasso inferiore. Le offerte devono essere presentate entro le ore 12.00 del 6/12/2010. L’aggiudicazione si farà anche alla presenza di una sola offerta, pari al prezzo di gara.
Sempre in tema di bandi, venerdì 12 novembre è stato pubblicato il secondo tentativo di affidamento della gestione dell’impianto sportivo “Valleverde” e relative pertinenze (campetti di calcio e area verde scoperta come da planimetria). Possono presentare la domanda di gestione le federazioni sportive (riconosciute dal CONI), società cooperative e altri enti e società di carattere privato. L’associazione che otterrà il punteggio più elevato, pari a 100 punti, otterrà la gestione. La graduatoria si caratterizzerà in base ad alcuni criteri: esperienza nella gestione degli impianti (da un punto a venti), qualifica professionale di allenatore o istruttore (cinque punti), numero tesserati e iscritti all’associazione (cinque punti), promozione dell’impianto (massimo dieci punti) e proposta di gestione del servizio (massimo trenta punti). L’offerta economica migliore comporterà l’acquisizione di ulteriori trenta punti (indicando la percentuale di ribasso sulla cifra complessiva offerta dal Comune, pari a 6.000 euro). L’affidamento della gestione del “Valleverde” sarà di durata novennale. La gara avrà luogo il 6 dicembre alle ore 9.00 e sarà strutturata in tre fasi: seduta pubblica (apertura delle buste contenenti la documentazione), seduta non pubblica (una commissione Giudicatrice valuterà le offerte secondo i criteri indicati nel bando) e seduta pubblica (apertura delle buste contenenti le offerte). Le documentazioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 3/12/2010.