Si è svolta ieri mattina all’Ufficio tecnico l’ultima seduta pubblica del bando per la redazione del Puc, aggiudicato dal RTP guidato dal progettista beneventano per un importo di 110mila euro
Sarà il raggruppamento di professionisti guidato dall’arch. Pio Castiello di Benevento per la cifra di circa 110mila euro a redigere il nuovo Piano Urbanistico comunale di Atripalda. Ieri mattina, infatti, presso l’Ufficio tecnico, si è svolta la seconda e definitiva seduta pubblica prevista dal bando pubblicato il 25 giugno scorso con l’apertura da parte della commissione, formata dall’ing. Aquino, dall’arch. Cocchi e dal geom. Raimondi, delle buste contenenti l’offerta tempo e l’offerta economica. I punteggi relativi alle due offerte, sommati a quelli previsti nel bando alla lettera a) (aver conseguito un fatturato globale per servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, riferito al quinquennio antecedente la pubblicazione del presente bando, per un importo non inferiore alla misura minima di tre volte l’importo posto a base d’asta, quale corrispettivo per la prestazione oggetto di affidamento) e alla lettera b) (aver redatto, negli ultimi dieci anni antecedenti la pubblicazione del presente bando, in forma singola o associata, strumenti generali di pianificazione urbanistica comunale (PUC, RUEC, VAS), il cui procedimento si sia almeno concluso con l’adozione da parte dell’Ente preposto, per un importo complessivo di tutte le prestazioni almeno pari a due volte l’importo posto a base di gara) hanno determinato una graduatoria che ha visto piazzarsi al primo posto il RTP (Raggruppamento temporaneo di professionisti) guidato dall’arch. Pio Castiello (e di cui fanno parte l’arch. Pierfrancesco Rossi, l’arch. Annalisa Ciriello, l’arch. Luigi De Falco e l’ing. Alessandra Romano) superando la concorrenza degli altri 4 raggruppamenti rimasti in corsa e guidati dall’arch. Pasquale Miano, dal prof. ing. Salvatore Losco, dal prof. ing. Renato Cristiano e lo Studio Associato Foa. L’offerta economica presentata dai vincitori è stata di 110.001,78 euro (con un ribasso del 10,96% rispetto all’importo posto a base di gara di 123.168,50 euro) mentre l’offerta tempo è stata di 135 giorni (la metà di quelli previsti dal bando pari a 270 giorni), il che fa supporre che quantomeno la prima fase della redazione del Piano urbanistico comunale potrebbe completarsi entro il prossimo mese di giugno. Tuttavia, nel frattempo, restano ancora da affidare in via fiduciaria gli incarichi secondari, che riguardano: lo studio geomorfologico (15mila euro), i saggi geologici (12mila euro), il piano di zonizzazione acustica (10mila euro), la carta delle colture (4mila euro), il piano commerciale (5mila euro) ed il piano carburanti (4mila euro) per un totale complessivo di 61mila euro (comprensivo di iva e contributi).
Intanto, questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, nella sede municipale si svolgerà la prova orale (l’ultima) del concorso bandito dal Comune per l’assunzione a tempo indeterminato di uno “Specialista in attività contabili”. Sei, in totale, i candidati che dovranno sostenerla e a fine prova sarà resa nota anche la graduatoria definitiva. I nomi dei candidati ammessi sono: Enrico Reppucci, Alberto Bilotta (unico Atripaldese ancora in corsa), Vito Egidio Ungaro, Annamaria Pentangelo, Lina Competiello e Antonio Falanga. Il vincitore, poi, dovrà produrre i documenti e le dichiarazioni necessarie all’assunzione in servizio che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno e non oltre dal momento che poi scatterà il blocco delle assunzioni.