Il candidato primo nella graduatoria provvisoria ha confermato alla prova orale di essersi meritato l’assunzione a tempo indeterminato nel settore economico-finanziario
È il dr. Enrico Reppucci, 41 anni, di Chiusano San Domenico, il nuovo Specialista in attività contabili che entrerà a far parte dell’ufficio economico-finanziario diretto dal dr. Paolo De Giuseppe. In tarda sarata, infatti, con la prova orale a cui sono stati sottoposti i cinque candidati rimasti in corsa (il sesto ammesso, il dr. Antonio Falanga, non si è presentato), si sono chiuse le procedure del concorso bandito nel novembre dello scorso anno per l’assunzione a tempo indeterminato al Comune di Atripalda. Il neoassunto entrerà in servizio quasi certamente lunedì 3 gennaio dopo aver espletato nei prossimi giorni gli adempimenti previsti dal bando. Il dr. Reppucci, laureto in Economia e Commercio e vincitore di un Dottorato di ricerca in Ecomonia e Gestione di aziende pubbliche, ha confermato al colloquio orale, meritandosi il massimo dei voti, di essere stato il candidato che per titoli e prove ha dimostrato, almeno a giudizio della commissione, una preparazione superiore a quella degli altri concorrenti. Da segnalare, alla prova orale, la buona impressione fornita dalla dott.ssa Annamaria Pentangelo, piazzatasi alla fine seconda in graduatoria scavalcando due colleghi, fra i quali l’atripaldese Alberto Bilotta. “Conosco bene la situazione economico-finanziaria del Comune di Atripalda – ha dichiarato il dr. Reppucci – perché mi sono tenuto costantemente aggiornato consultando i dati pubblicati dal Ministero degli Interni e seguendo la stampa locale e spero di poter fornire un apprezzabile contributo con il mio lavoro. Ho accumulato una buona esperienza sia nel settore degli enti locali grazie ai 4 anni passati alla Provincia, sia nel settore tributario, sia con le consulenze svolte. Ho partecipato a tanti concorsi, anche al nord Italia, risultando idoneo già 8 volte, ma è la prima volta che mi classifico al primo posto per un’assunzione a tempo indeterminato e sono pronto a mettermi al lavoro”. Soddisfatti anche i componenti della commissione, la dott.ssa Clara Curto, il prof. Fabio Amatucci e la dott.ssa Anna Pierro (assistiti dalla dipendente Antonietta Vecchione), i quali hanno sottolineato sia il livello medio-alto delle prove svolte (tutti i candidati sono risultati idonei), sia la correttezza dell’Amministrazione comunale che non ha mai interferito con i lavori concorsuali.
Commenti
Volevo solo far presente all'autore del post 1 che se va a vedere al seguente link potrà sapere che il cognome Reppucci è molto diffuso a Chiusano http://www.cognomix.it/map-rewrite.php?ricCognome=REPPUCCI&ricRegione=CAM&ricProvincia=AV&ricDove=3.
Se ha invece ragione lui, mi spiace. L'ennesimo esempio di nepotismo disgustoso!!!