Venerdì, 14 Mar 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

La Sidigas costretta a giocare a “porte chiuse”?

Sopralluogo della Commissione tecnica di vigilanza: la palestra della materna “Adamo” non è idonea ad ospitare il pubblico in occasione delle gare della squadra di pallavolo. Capienza del “Valleverde” ridotta a 100 spettatori

Brutta tegola per la Sidigas che per salire in A2 contava sul sostegno del proprio pubblico nel rush finale del campionato

La palestra della scuola materna “Adamo” non è idonea ad ospitare il pubblico in occasione delle gare casalinghe della Sidigas mentre il “Valleverde” ha una capienza ridotta a 100 spettatori: questo l’esito del sopralluogo effettuato questa mattina dalla Commissione tecnica di vigilanza sui pubblici spettacoli. E, di conseguenza, le prossime tre gare casalinghe della squadra di pallavolo dovranno disputarsi a porte chiuse, a partire da sabato 19 marzo, quando ad Atripalda è atteso il Solleone Gioia. Il sopralluogo è scattato dopo che, agli inizi di marzo, il Comandante dei Carabinieri di Atripalda Cucciniello, al pari dei suoi colleghi dislocati in altri comuni della provincia, ha chiesto all’Ufficio tecnico comunale la certificazione prevista dall’art. 80 del Tulsp (Testo unico leggi pubblica sicurezza) attestante la solidità dal punto di vista statico degli impianti e la presenza di uscite di sicurezza in numero sufficiente da sgombrarlo in caso di incendio. Davvero una brutta tegola per la Sidigas che contava sull’apporto del proprio pubblico nelle ultime tre decisive gare casalinghe per guadagnarsi la promozione in serie A2. Comunque, fin’ora, né per la palestra della “Adamo”, né per il “Valleverde”, risultavano esserci i necessari certificati e, probabilmente, neanche le relative autorizzazioni del sindaco Laurenzano a svolgere le gare sportive in presenza del pubblico atteso che, per farlo, il primo cittadino avrebbe dovuto preliminarmente acquisire il parere della Commissione di vigilanza, così come stabilito dall’art. 80 del Tulsp.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#8 capo e puorco 2011-03-17 18:09
a montella pur di stare al nostro posto si butterebbero dal belvedere "ca capo possibilmente" ad atripalda invece o sceriffo li fa giocare a porte chiuse !!!!
capo e puorco
 
 
#7 Nessuno! 2011-03-17 17:58
C'è da vergognarsi! Una squadra di pallavolo come la nostra va sostenuta e seguita, dall'inizio del campionato 18 partite vinte ed una sola persa e sempre più atripaldesi si stavano appassionando a questo sport che, secondo me, è uno dei pochi sport ancora onesti! Noi tifosi ci crediamo alla nostra squadra e la squadra crede in noi e nel nostro tifo!
Io e molti altri non vediamo l'ora che arrivi l'anno prossimo per eleggere un nuovo sindaco che magari, faccia rinascere questa città ormai morta da un pò di tempo!
Nessuno!
 
 
#6 il signor G 2011-03-17 17:14
ricordo che il senatore Enzo De Luca, nella sua qualità di Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, ha negato il finanziamento del palasport ad Atripalda.
Poi ha finanziato il campo di S. Tommaso (casa sua).
Infine è venuto ad Atripalda a chiedere i voti, e le [...]lo hanno anche mandato al Senato della Repubblica.
Devo aggiungere altro?
Se volete continuo.....
il signor G
 
 
#5 zi totò 2011-03-17 12:40
AVETE DISTRUTTO UN PAESE... VERGOGNATEVI... . VOI E L'OPPOSIZIONE CHE è COME VOI "SCADENTE E ..........".
 
 
#4 nino 2011-03-17 11:21
ad avellino il sindaco galasso a fatto giocare l'avellino calcio in serie b con 5000 spettatori senza tornelli e senza estintori !!! uaaa e che sindaco tiene avellino !!!!!
nino
 
 
#3 fabio e mingo 2011-03-17 11:13
anno fatto fini il mercato anno fatto fini il corpo dei vigili urbani si son o venduti pure i quadri appesi e dulcis in furno anno fatto fini pure a pallavolo !!! che roooba ... speriamo che la prossima volta si stanno a casa !!!!
fabio e mingo
 
 
#2 atripaldese deluso 2011-03-17 08:55
che vergogna .. mancano solo 3 partite da giocare in casa e questi chiudono la palestra ... speriamo di cambiare registro al piu presto possibile di questo passo va a finire che chiudono pure la piazza perche il pavimento non e idoneo ..
atripaldese deluso
 
 
#1 occhio vigile 2011-03-16 20:08
meno male che c'è il maresciallo cucciniello,mi meraviglio che con il suo occhio vigile non se ne sia accorto prima caro maresciallo.
occhio vigile