Domenica, 29 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Alloggi popolari, pubblicata la graduatoria definitiva

Dopo due anni di attesa, tutti gli aventi diritto hanno trovato la “posizione” definitiva. Gli ammessi sono 109, gli appartamenti disponibili 8

Alcuni alloggi sono in via Cesinali

Gli ammessi alla graduatoria definitiva per l’assegnazione di alloggi popolari sono centonove, gli esclusi ventisei, per un totale di otto appartamenti da assegnare tra Alvanite e Cesinali, di superficie tra i 45 e gli 85 metri quadrati. Appartamenti già individuati e oggetto di ristrutturazione, ai quali si sommeranno gli altri vani che man mano si libereranno. La graduatoria relativa al bando del 24 febbraio 2009 vede finalmente la luce, dopo che la prima stesura è stata oggetto di ricorso da parte di alcuni concorrenti. Infatti la Commissione, preso atto che la graduatoria provvisoria rimasta esposta all’Albo Pretorio dal 2 marzo all’1 aprile 2011 abbia generato, nei termini di legge, opposizioni, ha provveduto ad un accurato esame (come risulta dalle decisioni assunte e riportate nei relativi verbali) che ha comportato mutamenti nella attribuzione dei punteggi a suo tempo assegnati. Ha quindi effettuato, alla presenza di un ufficiale garante, il previsto sorteggio tra aspiranti che avevano riportato lo stesso punteggio e la tanto attesa graduatoria definitiva risulta, così, oggi esposta all’Albo Pretorio del Comune, mentre non è ancora riportata in quello on line. C’è molta attesa da parte dei primi della lista che a breve saranno chiamati a formalizzare i contratti per gli alloggi ad essi destinati. Si tratta, ovviamente, di una goccia nell’oceano, ma è pur sempre un primo passo nella direzione giusta, quella di rispondere concretamente alle sempre più pressanti richieste dei “senza casa”. Non a caso, per la maggior parte degli aventi diritto inseriti in graduatoria, il più alto titolo di preferenza risulta il reddito, poi vi sono le giovani coppie e le famiglie che abitano in case fatiscenti, con gravi problemi di affollamento e scarsa igienicità. Uno solo è il caso relativo a problemi di sfratto. Tra gli aventi diritto anche una decina di stranieri, di cui ben cinque tra i primi undici, perfettamente integrati nella nostra città. Ora si attende che il Comune proceda praticamente all’assegnazione degli alloggi, ma anche che si attivi per trovare una soluzione soddisfacente a chi è in lista di attesa o è stato escluso.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#11 Elvira 2015-07-25 00:47
Salve cara e vero che io non sto nelle grazie dei politici perche sono tutti una [...] lo stato peggio ancora , ora mai non ho piu nulla meglio farla finita vivere cosi e inutile noi per loro siamo solo pezzenti perche non guadagniamo diecimila euro al mese io non chiedo tutto ciò almeno un tetto sulla testa per le mie figlie .
 
 
#10 IMMA 2015-03-11 13:38
Cara Elvira si vede che non sei nelle "grazie" di qualche politico locale,ci stanno persone che si sono viste assegnare case a loro scelta,questa si quella potrebbe andare l'altra e' umida ecc. ecc.sei sfortunata cara Elvira.
 
 
#9 Elvira 2015-03-10 21:31
Buona sera i politici , il comune tutti ladri a Napoli di piu , io aspetto casa da anni ma senza risultati pur facendo domande con due ragazze di qui una invalida con uno sfratto ho dovuto lasciare casa e mi sono appoggiata un po ovunque , ma lo stato se ne fotte di noi non abbiamo piu niente e tutto loro noi non esistiamo , grazie spero che un anima buona mi risponde
 
 
#8 teresa 2014-08-18 16:44
a 11 anni che aspeto la casa popolare che cera pure mia madre che morta 2011 e la casa fantasba a spetate che muoio io ameno fate sapere qualcosa
 
 
#7 MAIA 2012-11-19 16:15
ma dove si può andare a vedere la graduatoria con i nomi delle case popolari di Senigallia
 
 
#6 iovine loredana 2012-07-19 11:18
ma vergognatevi di parlare di diritto e disagio ,,avete fatto un bando e non avete che 8 allogi,,ma siete degli imbecilli voi paesani che fate i complimenti' oppure siete quelli che avete avuto gia' le chiavi prima del bando?' avete fatt una gladuartoria discriminitator ia,,senza sennso,,avreste potuto darli subito ste chiavi del paradiso,,lo sappiamo bene che anche fatto ricorso non c'era da sperare ,,i politici si mettono sempre d'accordo,,dest ra e sinistra,,o paes e' do' paesan,,chill che contano per uno contano pur per l' altro,,ma andate al diavolo e non ci scassate e scatole quann po' vulit e vot,,sit na [...] politici TUTTI,,meno male che i nostri figli si appoggiano sulle spalle dei genitori anziani,,che vivono in sovraffollament o,,senno' per voi strarebbero in mezzo all strada come excomunitari,,a nzi peggio,,poiche' a loro e' concess dormir in strada ma noi ci verrebbero a rompre anche sui giardinetti pubblici
 
 
#5 dany 2011-09-27 06:07
sono nella graduatoria con 10 punti,ma la casa non c'è,ci saranno speranze?danno i numeri telefonici dove non risponde mai nessuno.....bha !
 
 
#4 ANTONELLO 2011-08-02 16:14
Ha ragione Vanessa, io a qualche party ho visto anche Fassino. Farebbe bene l'Amministrazio ne se questi alloggi
arredati e forniti di acqua e luce li gestisse come "BED AN BREAKFAST " per i turisti o per gli artisti di strada che saranno ad Atripalda per Giullarte. Quanti soldi risparmierebbe di arbergo?
 
 
#3 VANESSA 2011-08-01 16:00
"AVENTI DIRITTO". BELLE PAROLE. MA NON E' LA REALTA'
MENO MALE CHE NEL 2011 CI SARA' IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI PERCHE' E' PUR VERO CHE E' STATA PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI ALLOGGI POPOLARI MA CARO SINDACO, QUANDO CI SARA' IL VERO CENSIMENTO DI QUELLI REALMENTE OCCUPATI. ALLA VIA CESINALI III TRAVERSA TANTI NON SANNO CHE CI SONO APPARTAMENTI IN USO SOLO PER VACANZE ESTIVE . ALCUNI DI QUESTI VENGONO USUFRUITI DA CARLA BRUNI E DA BENDETTO XVI PER RESIDENZE ESTIVE , PER RITROVI E FESTE FAMILIARI . E IO PAGO!!!!!!!!!!!
 
 
#2 klei 2011-07-25 15:03
in che regione si trova via alvanite e cesinali