Domenica, 29 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Comune, affidato l'incarico per il contenzioso sui sinistri stradali

L'Ufficio legale che seguirà le controversie legate alle condizioni delle strade e alle multe sarà curato dall'avv. Giuseppina Spina per 2.550 euro all'anno

Giuseppina Spina

Il Comune di Atripalda affida l’incarico legale per sinistri stradali e opposizioni avverso i verbali della Polizia municipale per violazioni del codice della strada. L’avvocato Giuseppina Spina risulta aggiudicataria della gara, espletata con procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. La professionista atripaldese ha raggiunto un totale di 10 punti. Con la mancanza di titoli di servizio e un’offerta economica del 49 per cento di ribasso sull’importo a base di gara pari a 5mila euro per l'intero periodo al netto di IVA, Cassa di Previdenza ed oneri. E vale a dire, un corrispettivo di 2 mila 550 euro. La presa d’atto è avvenuta nella giunta del 29 gennaio. Sei le offerte che sono pervenute al comune di Atripalda, entro il termine fissato dal bando (il 19 novembre dello scorso anno). Oltre all’avvocato Giuseppina Spina, hanno presentato la documentazione richiesta, i professionisti, elencati in ordine di graduatoria: Raffaele Santaniello, Modestino Battista, Eleonora Tirella, Maurizio Alvino e Walter Colantuoni (non ammesso).

La procedura indetta con determina del settore amministrativo prevedeva la “valutazione degli elementi risultanti dai curricula, da cui si evince provata competenza ed esperienza e dal ribasso effettuato sull'importo posto a base di gara”. Con l’assegnazione di un punteggio da 0 a 60, così ripartito: 50 punti per titoli di servizio e 10 punti per l’offerta economica. Dalla gara si evidenzia che il servizio comprenderà: “la rappresentanza in giudizio, il patrocinio legale, l'assistenza e la difesa in tutte le controversie attive e passive dell'Ente nei relativi giudizi civili (compresi procedimenti monitori, di opposizione ecc. ) di competenza del Giudice di Pace e del Tribunale ordinario; il supporto giuridico - legale al Settore Polizia Municipale in merito alla correttezza dei relativi atti e/o procedure da adottare a tutela dell’Ente ed ai fini della prevenzione del contenzioso;  il supporto giuridico – legale al Settore Polizia Municipale, nella fase stragiudiziale, nell’attività di gestione e trattazione delle istanze di risarcimento da sinistri e nell’istruttoria e definizione di eventuali transazioni, in ordine alle procedure più idonee a tutela dell’Ente”.

E-mail Stampa PDF