La selezione avverrà inizialmente con il ricorso alla mobilità volontaria. Il ten. Giannetta sembra avere tutti i requisiti richiesti dal bando
La giunta comunale ha dato il via alle procedure per l’assunzione definitiva del nuovo comandante della Polizia municipale. Dall’1 luglio prossimo, infatti, il ten. Sabino Parziale andrà in pensione e scadrà il contratto a tempo determinato del ten. Domenico Giannetta che lo ha sostituito dall’1 aprile in poi. Tuttavia, è assai probabile che l’attuale comandante possa restare a tempo indeterminato dal momento che, prima di avviare la selezione mediante concorso pubblico per titoli ed esami, si procederà attraverso il ricorso alla mobilità volontaria, ovvero potranno essere assunti coloro i quali sono in possesso dei seguenti requisiti: assunzione a tempo indeterminato presso enti pubblici, appartenenza alla stessa categoria e area funzionale con un’esperienza di almeno 12 mesi in profilo professionale uguale al posto da ricoprire, essere in possesso del nulla osta da parte dell’ente di appartenenza, essere in possesso di diploma di laurea o laurea quinquennale in Giurisprudenza, Scienze politiche o Economia (o laurea equipollente), aver superato il periodo di prova e altri requisiti scontati. E il ten. Giannetta sembrerebbe averceli tutti visto che, oltre ad essere laureato, attualmente è comandante della Polizia municipale associata dei comuni di San Potito, Candida, Parolise, Salza Irpina e Sorbo Serpico e, tra l’altro, già sta effettuando il periodo di prova.
La selezione dei candidati avverrà mediante esame dei titoli e colloquio condotto da apposita commissione. La graduatoria per titoli verrà stilata attribuendo i seguenti punteggi: curriculum max 20 punti, laurea max 11, corsi formazione max 3 punti, altri titoli max 4 punti, anzianità di servizio max 10 punti. Il colloquio prevede l’attribuzione di altri punteggi: capacità professionale max 10 punti, attitudine professionale max 10 punti ed esperienza professionale max 10 punti. Le date di scadenza per la presentazione delle domande non sono state ancora fissate.
Commenti
Spero di sbagliarmi e speriamo che non si stia facendo un altro inciucio.