Domenica, 29 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Edifici, fognature e strade: stanziati 50mila euro

Dalla biblioteca comunale a contrada Giacchi, da contrada Savoroni a contrada Alvanite e Parco Acacie, prevista una serie di interventi urgenti

I lavori alla biblioteca sono iniziati

Il responsabile del terzo settore ha determinato di impegnare la somma di 10.300 euro per il ripristino della viabilità di Contrada Savaroni nella zona confinante con il Comune di Sorbo Serpico. Infatti, è indispensabile intervenire in virtù del fatto che in questo periodo rappresenta un pericolo per la circolazione veicolare. Nella stessa zona sono presenti fenomeni di dissesto diffusi che non possono risolversi con interventi di manutenzione ordinaria. La ditta VBC s.r.l. di Atripalda eseguirà i lavori.

Inoltre per provvedere al ripristino della funzionalità della rete fognaria esistente sulla viabilità di contrada Giacchi è stata impegnata la somma di 10.858 euro La viabilità in queste condizioni disastrate rappresenta un pericolo per l’incolumità. Tuttavia una parte di un fondo di proprietà privata costituisce un problema: infatti, c’è un dislivello di circa 4 metri; tale cosa è sorta a causa di un’erosione causata dal cattivo funzionamento della rete fognaria. Questi lavori saranno eseguiti dalla stessa ditta VBC.

Anche la Biblioteca Comune sarà interessata ai lavori. Infatti è stato ritenuto opportuno provvedere al ripristino dell’impermeabilizzazione della copertura; la superficie interessata è di circa 350 metri quadri. Le infiltrazioni d’acqua hanno in concreto eroso la parte interessata ed è stato necessario provvedere ai lavori. In più si sostituirà la caldaia a basamento alimentata a gas metano: quella esistente è danneggiata e non è più riparabile. Per fare fronte a ciò è stata determinata la spesa di 16.000 euro; i lavori saranno eseguiti dalla ditta della città Novaco Costruzioni s.a.s. e dalla Termopiù.

Ad ogni modo il responsabile del terzo setto ha determinato la spesa di 6.100 euro per gli interventi di manutenzione straordinaria per il Mercatino Rionale di Piazza Orta e per gli Edifici di Parco dell’Acacie. È necessario ripristinare l’impermeabilizzazione della superficie dei locali: tale cosa è necessaria. La ditta Novaco Costruzioni eseguirà anche questi lavori.

Oltre ciò è stata determinata la spesa di 5.246 euro per la messa in sicurezza delle facciate del fabbricato di Via Madre Teresa di Calcutta; è stata determinata tale somma poiché sono caduti gli elementi in calcestruzzo che costituiscono il frontalino del balcone. Certamente ciò costituisce un pericolo per i residenti e per rimediare è stato necessario provvedere a determinare questa spesa; saranno sistemate anche le bocchette di raccolta dei canali di gronde danneggiate dalle nevicate che hanno interessato l’Irpinia nel febbraio del 2012. La ditta Maccario Melchionne eseguirà i lavori. Praticamente il totale di tutte le spese è di 48.504 euro.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#2 Carla 2014-01-05 14:07
Peccato che il comune dimentichi sempre C.da Fellitto Atripalda, dove manca la fognatura e le acque nere di alcune abitazioni defluiscono senza depuratore, direttamente nel fiume. Situazione molto grave per l'inquinamento.
 
 
#1 blumond 2014-01-04 11:21
Con i soldi stanziati, possono fare solo rappezzi.