Pubblicato il bando: si cercano 20 persone alle quali corrispondere 750 euro per 20 ore di prestazioni individuali
Finalmente, dopo cinque mesi di attesa, il Comune ha pubblicato l’avviso per la selezione di personale da impiegare occasionalmente per lavori di giardinaggio, pulizia, sorveglianza e supporto agli uffici. Le prestazioni saranno ricompensate attraverso i cosiddetti “vaucher” del valore lordo di 10 euro ognuno (7,50 netto), con copertura previdenziale e assicurativa, per ogni ora di lavoro prestata. Lo stanziamento attuale è di 15mila euro, pari a 1.500 ore, da suddividere fra 20 lavoratori, con un tetto massimo di 75 ore di lavori individuali da articolare al massimo in 20 ore settimanali. In particolare le figure ricercate sono: pensionati non occupati in altre attività lavorative autonome o dipendenti (2), cassaintegrati (6), casalinghe (3), studenti con meno di 25 anni da utilizzare nei periodi di vacanza (2) e disoccupati (7).
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda (allegata all'avviso) entro le ore 12:00 di lunedì 24 febbraio, nella quale si dichiara di risiedere nel Comune di Atripalda, di essere maggiorenni, di avere la cittadinanza italiana, di rientrare in una delle categorie previste dal bando, di dare immediata disponibilità al lavoro richiesto, di essere fisicamente idonei, di non avere contenziosi con il Comune, di non essere stato penalmente condannato o di avere procedimenti penali in corso e di essere regolarmente iscritti ad un corso di studi (solo per la categoria studenti). Allegati alla domanda vanno presentati l’attestazione Isee riferita ai redditi 2012, eventuali attestazioni di disoccupazione, curriculum e titoli di studio, dichiarazione di non superamento del limite di 5mila euro annui per prestazioni occasionali.
Le graduatorie saranno stilate dalla sig.ra Antonietta Vecchione, responsabile dell’ufficio Personale, con l’attribuzione di un massimo di 5 punti per il reddito, di 2 punti per aver già positivamente espletato attività lavorativa per il Comune di Atripalda, di 3 punti per la durata della residenza e di altri 5 punti attribuiti da una apposita commissione giudicante curriculum e titoli di studio. Gli interessati possono concorrere per una sola categoria fra quelle indicate e non possono concorrere più membri di una stessa famiglia. I candidati ritenuti idonei dovranno sostenere, infine, un colloquio con il responsabile del settore competente a riscontro della capacità ed idoneità alla mansione prevista, con facoltà di mutare, se necessario, la tipologia della prestazione in base alle necessità del Comune.
Commenti