Sabato, 28 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

La protesta di Battista continua su You Tube

Il 50enne che ha stazionato per oltre una settimana davanti al Comune per dissentire contro il caro-rifiuti ha aperto un canale video

Pino Battista mentre filma la seduta di Consiglio comunale

Nelle ultime due sedute di Consiglio comunale era presente in aula per registrare il dibattito con la sua videocamera, ma qualcuno lo ha anche notato in giro per la città a filmare disservizi e necessità: Pino Battista, il 50enne assurto alle cronache cittadine per la clamorosa e singolare protesta sull’aumento della tassa sui rifiuti, dopo quella esperienza ha deciso di dedicare un po’ del suo tempo all’impegno civile aprendo su internet un canale You Tube, ovvero un contenitore online di filmati. Fino a quel giorno aveva interpretato il suo coinvolgimento in chiave più politica, militando per oltre un anno nel Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, da cui è fuoriuscito all’indomani delle recenti elezioni europee, un’esperienza che comunque gli è servita per cominciare a guardare la realtà con occhi diversi: «Quando si diventa “grandi” - afferma Battista - e soprattutto quando si diventa padre tutto appare improvvisamente in maniera diversa e così profondamente iniqua. E così mi sono avvicinato al Movimento di Grillo, da cui però ho preso le distanze dopo aver constatato che in Parlamento Europeo ha realizzato un accordo con le forze di destra mentre credo che in Italia l’elettorato del M5S sia prevalentemente di sinistra. Ma la passione però è rimasta intatta e dopo l’esperienza della protesta ho deciso di fare qualcosa, anche da solo se è necessario, per dare il mio contributo».

Pino Battista, tra l’altro, è stato anche un bravissimo speaker radiofonico fino a 15 anni fa, ragion per cui presterà la sua voce ai servizi che caricherà sul canale “Impresa Diretta Live Atripalda”: «In questi giorni trasferirò i primi filmati, cioè le due sedute di Consiglio comunale ed un filmato sulla condizione di degrado in cui versa l’ex sede dell’Asl di via Tiratore, ma offro a tutti gli Atripaldesi la possibilità di fare lo stesso, cioè di girarmi segnalazioni o anche video da pubblicare, senza tagli o censure. Il mio numero è 347 0784653 mentre l’indirizzo e-mail è Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il canale, comunque, oltre alle denunce potrà contenere anche spot di iniziative positive che si realizzano in città ed eventi. Insomma, la protesta, ma anche la proposta. Appena possibile il canale sarà agganciato ad un sito internet e ad una pagina Facebook che serviranno da richiamo perché dopo ciò di cui mi sono reso conto nei giorni della mia protesta contro l’aumento della spazzatura ho capito che occorre fare assolutamente qualcosa per questa città».

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#3 gerardo 2014-07-24 22:03
Hai gli attributi.dovre mmo averli tutti.
 
 
#2 amico 2014-07-24 17:02
bravo il "battista" : - > metticela tutta
 
 
#1 Antonio 2014-07-23 11:32
Vai avanti Pino.