L’assunzione avverrà mediante selezione pubblica per titoli ed esamino preselezione nel caso in cui dovessero arrivare più di venti domande
Il Comune di Atripalda assume a tempo indeterminato uno specialista in servizi demografici e statistici (responsabile ufficio Anagrafe). La decisione è stata assunta dalla giunta comunale dopo che sono state esperite con esito negativo le procedure di mobilità previste per legge. Il bando di concorso per titoli ed esami sta per essere pubblicato all’Albo pretorio del Comune e sulla Gazzetta Ufficiale. Il titolo minimo richiesto è la laurea (secondo il vecchio ordinamento) in Economia e Commercio, Scienze dell’Amministrazione, Scienze Politiche, Scienze Statistiche e Demografiche, Informatica ed una eventuale equiparazione o equipollenza con titoli del nuovo ordinamento dovrà essere dimostrata a cura dell’istante. La figura ricercata espleta compiti di istruzione, predisposizione e redazione di atti, documenti e modulistica riferiti all’attività amministrativa del Comune negli ambiti dello Stato Civile, Anagrafe, Leva e Servizi Elettorali e svolge, inoltre, attività di tipo specialistico relativamente a censimenti, rilevazioni statistiche, toponomastica, nonché attività di analisi, studio, ricerca ed elaborazioni di piani e programmi. Le domande di ammissione al concorso (scaricabili dal sito internet del Comune o disponibili nella sede municipale presso l’ufficio Personale) dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (Comune di Atripalda, piazza Municipio 1, Atripalda) entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando.
L’esame delle domande e l’accertamento dei requisiti verranno effettuati dal responsabile dell’ufficio Personale e l’ammissione o esclusione dei candidati sarà comunicata attraverso un apposito avviso pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del comune (www.comune.atripalda.av.it). Le prove scritte ed orali potranno essere precedute da una preselezione in caso di presentazione di un numero di domande superiore a 20, che consiste in risposte aperte a domande predisposte dalla commissione sulle materie oggetto d’esame ovvero in un test a risposta multipla su domande di cultura specifica. Il concorso prevede due prove scritte a contenuto teorico consistenti nello svolgimento di un elaborato su una delle materie oggetto del programma d’esame ed una prova orale sulle medesime materie, individuate in: diritto amministrativo e civile, ordinamento enti locali, legislazione sul procedimento amministrativo e diritto di accesso, legislazione sulla documentazione amministrativa e sulla legalizzazione e autentica di firma, legislazione sui servizi demografici, legislazione sui cittadini stranieri, statistica. La prova orale comprenderà, inoltre, l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera a scelta del candidato tra la lingua Inglese o quella Francese. I voti sono espressi in trentesimi. Conseguono l’ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30. Il colloquio si intende superato con una votazione di almeno 21/30. Il punteggio finale è dato dalla somma dei voti conseguiti nelle prove scritte e della votazione conseguita nel colloquio. La graduatoria di merito sarà formulata secondo l'ordine dei punti riportati nella votazione complessiva. Sarà dichiarato vincitore del concorso il primo classificato nella graduatoria di merito, formata sulla base del punteggio di cui sopra. La graduatoria rimane efficace per tre anni dalla sua pubblicazione e potrà essere successivamente utilizzata per l'eventuale copertura dei posti vacanti e disponibili nello stesso profilo professionale, fatta eccezione per i posti istituiti o trasformati successivamente all'indizione del presente concorso. Il neo assunto andrà a prendere il posto occupato per anni dalla dott.ssa Assunta Fraire, temporaneamente sostituita dal geom. Sabino Imparato, destinato a trasferirsi all’Ufficio tecnico per continuare a svolgere l’incarico di responsabile dell’ufficio Patrimonio e ufficio Elettorale.
Commenti
METÀ E CIOÈ I LAMPIONI A PARTE UN PAIO POSTI SULLA PIAZZA CENTRALE SI ACCENDONO SOLO PER METÀ???
VI È QUALCHE GUASTO O SERVE PER RISPARMIARE??????
E paghiamo noi con la TASI.