I tecnici seguiranno le attività istruttorie inerenti manufatti realizzati in aree gravate dal vincolo idrogeologico
Una short list di tecnici abilitati al rilascio dell’autorizzazione per i manufatti ricadenti in aree gravate da vincolo idrogeologico è ciò di cui il Comune di Atripalda vuole dotarsi dopo l’approvazione nel marzo scorso dell’apposito regolamento.
Agronomi, forestali e geologi, in considerazione del fatto che tali professionalità non figurano nell’organico comunale, sono invitati a presentare domanda per ricoprire l’incarico di tecnico istruttore per l’espletamento delle attività istruttorie inerenti manufatti realizzati in aree gravate dal vincolo.
Successivamente, una volta verificati i requisiti, avverrà l’abbinamento dell’istruttore alla pratica tramite un sorteggio.
I compensi da corrispondere al tecnico incaricato saranno finanziati con i diritti di segreteria.
Possono richiedere l’iscrizione alla short list sempre aperta i cittadini italiani o appartenenti ad uno degli stati membri dell’Unione Europea in possesso, alla data di presentazione della domanda, di uno dei seguenti titoli e iscritti al relativo Albo professionale: diploma di Laurea Magistrale in Scienze agronomiche e forestali; diploma di Laurea Magistrale in Geologia.
Commenti
La politica...che sape fà.