Sfilata per le principali strade della città a partire dalle ore 9:00 fino alla tradizionale cerimonia dell’alzabandiera davanti al monumento ai caduti
“Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente". Traendo spunto da questa affermazione di Indro Montanelli, l’amministrazione comunale di Atripalda, allo scopo di coinvolgere l’intera comunità ha inteso celebrare in maniera solenne la festa della Repubblica del 2 giugno. Il programma curato dall’assessore Fabiola Scioscia, prevede la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri di Cava dei Tirreni che, dalle ore 9, partendo da Contrada Alvanite sfilerà per le strade principali della città. Il corteo a cui prenderanno parte le autorità Civili, Militari, Religiose e le Associazioni dal palazzo Civico raggiungerà piazza Umberto I, dove si terrà la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera e della deposizione della corona al monumento dei caduti. L’intervento delle autorità, precederà la Benedizione e l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara dei Bersaglieri.
Il programma ufficiale:
Ore 9:00 - Sfilata della fanfara dei bersaglieri di Cava de’ Tirreni;
Ore 9:30 - Raduno in Piazza Municipio di istituzioni civili, militari, religiose e associazioni;
Ore 10:00 - Corteo per le principali strade della città;
Ore 10:45 - Cerimonia dell’alzabandiera e deposizione di una corona al monumento ai caduti in Piazza Umberto I, intervento del vicesindaco Tuccia e benedizione.
Commenti