Sabato, 28 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Alberi, rami e siepi: ancora una settimana per potarli

Ordinanza sindacale, multe da 169 a 679 euro

I proprietari di fondi confinanti con le strade pubbliche sono obbligati a mantenere le siepi in modo da non restringere la carreggiata e a tagliare i rami che si protendono oltre il confine stradale (art. 29 CdS): il sindaco Paolo Spagnuolo ha emanato un’ordinanza con cui ha chiarito le modalità con le quali i proprietari terrieri devono prendersi cura delle siepi insistenti lungo i cigli stradali.

Il primo cittadino ha imposto che si potino regolarmente le siepi che provocano restringimenti, invasioni o limitazioni di visibilità sulla strada confinante. Stesso discorso per i rami delle piante che protendono oltre il ciglio stradale e che nascondono o limitano la visibilità di segnali stradali o interferiscono in qualsiasi modo con la corretta fruibilità e funzionalità della strada.

Parimenti, i cittadini dovranno rimuovere immediatamente gli alberi, le ramaglie e il terriccio che potrebbero riversarsi sulle strade adiacenti in caso di pioggia o smottamenti. Per quanto riguarda la tempistica, questi accorgimenti dovranno essere conclusi entro l’8 giugno. Scaduto il suddetto termine i cittadini inadempienti andranno incontro a sanzioni tra 169,00 ed 679,00 euro.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#6 patrizia 2015-06-04 20:59
assessore al verde lei fa' finta di non sentire ? le erbacce le conserveremo per quando verra' a chiedere voti.
 
 
#5 carmine 2015-06-03 21:08
E poi le piante che occultano i lampioni attorno a piazza orta lato fiume e lungo via caracciolo chi li deve tagliare sembra notte fonda la luce dei lampioni resta nelle piante vergogna!! pagatelo bene al signor preposto a tali lavori che annualmente taglia l'erba e la resta a terra a marcire ed imputridire con puzzo in tutta l'area verificate le zone limitrofe e non solo la piazza degli inciuci.
 
 
#4 CARMELA 2015-06-03 19:53
ma le erbacce che sono state tagliate dalle "ditte di fiducia del comune" chi le deve raccogliere se tocca a noi fatecelo sapere.
 
 
#3 Ludovico 2015-06-03 15:06
Un bravo per insalata mista.
 
 
#2 insalata mista 2015-06-03 06:49
invece di controllare il traffico, i vigili di atripalda pensano che sia giusto rompere [...] agli agricoltori.
Che facciano il loro lavoro su via roma, su via appia, su via melfi. Poi, quando hanno sistemato la città, vadano in campagna
 
 
#1 residenti 2015-06-03 04:57
Fate fare una bella pulita ai muri della Civita di Largo Buozzi, ingresso secondario scuola elementare.