Ordinanza sindacale, multe da 169 a 679 euro
I proprietari di fondi confinanti con le strade pubbliche sono obbligati a mantenere le siepi in modo da non restringere la carreggiata e a tagliare i rami che si protendono oltre il confine stradale (art. 29 CdS): il sindaco Paolo Spagnuolo ha emanato un’ordinanza con cui ha chiarito le modalità con le quali i proprietari terrieri devono prendersi cura delle siepi insistenti lungo i cigli stradali.
Il primo cittadino ha imposto che si potino regolarmente le siepi che provocano restringimenti, invasioni o limitazioni di visibilità sulla strada confinante. Stesso discorso per i rami delle piante che protendono oltre il ciglio stradale e che nascondono o limitano la visibilità di segnali stradali o interferiscono in qualsiasi modo con la corretta fruibilità e funzionalità della strada.
Parimenti, i cittadini dovranno rimuovere immediatamente gli alberi, le ramaglie e il terriccio che potrebbero riversarsi sulle strade adiacenti in caso di pioggia o smottamenti. Per quanto riguarda la tempistica, questi accorgimenti dovranno essere conclusi entro l’8 giugno. Scaduto il suddetto termine i cittadini inadempienti andranno incontro a sanzioni tra 169,00 ed 679,00 euro.
Commenti
Che facciano il loro lavoro su via roma, su via appia, su via melfi. Poi, quando hanno sistemato la città, vadano in campagna