Sabato, 28 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Parcheggi a pagamento, scattano gli abbonamenti per i residenti

Il costo semestrale varia da 24 a 36 euro ed ogni nucleo familiare potrà attivarne al massimo due. La città divisa in due zone e dalle convenzioni sono escluse parte di via Roma e di piazza Umberto I. Esonerate dal pagamento le donne in gravidanza ed i portatori di handicap

La sosta è consentita per un massimo di 4 ore consecutive

Presentando un’apposita domanda al Comando di Polizia municipale e pagando il relativo importo (tramite versamento su c/c postale, bonifico bancario o con carta di credito/bancomat all’Ufficio tributi) da lunedì sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento ai parcheggi a pagamento dislocati in una delle due zone (1 e 2) in cui è stato diviso il territorio comunale (tranne via Roma e piazza Umberto I ad esclusione degli stalli antistanti i civici dal 10 al 17 di palazzo Lazzerini).

Le disposizioni sono contenute in una ordinanza firmata in questi giorni dal comandante della Polizia municipale, il cap. Salsano, che contiene anche una serie di utili informazioni.

Ogni nucleo familiare potrà attivare al massimo due abbonamenti per due distinti veicoli al costo semestrale di 24 euro (annuale 48 euro) per la prima auto e 36 euro (annuale 72 euro) per la seconda, a cui bisognerà aggiungere 1 euro per il contrassegno.

Gli abbonamenti hanno validità solo nelle zone per cui sono stati attivati. ZONA 1: Parcheggio Villa Comunale, via Manfredi, P.zza Umberto I, P.zza Sparavigna, Via Santi Sabino e Romolo, via R. Aversa, via Fiume, via Gramsci, via Melfi, via Roma dai civici 1 e 2 ai civici 60 e 65, P.zza Vittorio Veneto. ZONA 2: Via Roma dai civici 62/67 fino al termine, via S. Nicola, P.zza Leopoldo Cassese, via Leopoldo Cassese e parcheggio Lazzerini.

La sosta nelle aree blu è in ogni caso consentita per un massimo di 4 ore consecutive.

Per le aree di sosta a strisce blu situate nel parcheggio coperto della villa comunale, in via S. Nicola, in via Leopoldo Cassese, in piazza Cassese, la data di inizio dell’obbligo della sosta a pagamento tramite abbonamento è fissata per il 1° settembre 2015.

Relativamente alla previsione di “parcheggi rosa”, le donne in gravidanza residenti nel comune di Atripalda potranno richiedere l’esenzione del pagamento del ticket del veicolo a proprio servizio presentando domanda con allegata apposita certificazione medica. L’esenzione riguarderà tutte le zone del parcheggio a pagamento e non potrà essere cumulabile con altre vetture del nucleo familiare.

L’abbonamento potrà essere attivato anche dai medici e pediatri non residenti, ma con studio ubicato nel Comune di Atripalda, con possibilità di parcheggio su entrambe le zone.

Sono esonerati da qualsiasi pagamento: i veicoli a due ruote e i veicoli al servizio di persone diversamente abili, che abbiano esposto in maniera visibile sul cruscotto della propria autovettura il relativo contrassegno. Il contrassegno deve essere esposto in qualsiasi area solo ed esclusivamente in presenza della persona diversamente abile a bordo o nelle immediate vicinanze. L’utilizzo improprio, qualora si accertasse che il contrassegno è stato indebitamente utilizzato, porterà al ritiro dello stesso, l’applicazione delle sanzioni amministrative previste e la comunicazione all’Autorità Giudiziaria per i comportamenti che riconducono ad ipotesi di reato.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#4 Alfredo 2015-08-22 22:48
Prima dice che piazza Umberto primo non è inserita negli abbonamenti poi nella lista della zona 1 c'è. Sveglia.
***
NdD - Piazza Umberto I non c'è ad accezione degli spazi antistanti i civici dal 10 al 17 di palazzo Lazzerini. Almeno questo è quello che si capisce leggendo l'ordinanza. Invitiamo chi di competenza a fare gentilmente chiarezza. Grazie.
 
 
#3 Antonio 2015-08-22 17:24
Ma non dovrebbero esserci per legge zone a parcheggio libero?? Poi parcheggiare per un massimo di 4 ore: e chi lavora che fa? scende a spostare la macchina?? Ma chi le studia queste cose?
 
 
#2 emilio moschella 2015-08-22 15:56
.... mentre per i commercianti, nulla. Saranno come al solito penalizzati, da questa fantomatica e scellerata amministrazione ....
 
 
#1 cittadino 2015-08-22 11:43
Quattro euro al mese. Non sembra un po poco???