Mercoledì, 01 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Addio di Fraire, le opinioni si dividono quasi a metà

Il sondaggio ha rivelata una sostanziale spaccatura. Questa settimana si vota per le... Regionali

Il 57% ha risposti di Sì

La perdita improvvisa che ha colpito il comune di Atripalda qualche settimana fa quasi divide l’opinione pubblica cittadina: “Il Direttore Generale del Comune, Antonio Fraire ha deciso di trasferirsi ad Avezzano. Secondo voi ha fatto bene?”. Questa la domanda a risposta diretta del sondaggio settimanale e questi i risultati: SI per il 57 % e NO per il restante 43%. Insomma, a quanto pare non proprio un assenso schiacciante ma ad ogni modo valido: Antonio Fraire abbandona la sua città e i suoi concittadini lo appoggiano.

La notizia era stata improvvisa, realizzata attraverso il superamento di una selezione pubblica in quel di Avezzano, in provincia de L’Aquila, e resa nota dell’Agenzia nazionale dei Segretari generali che ha comunicato il cambio di sede. Il nuovo Comune di destinazione ospita circa 42mila abitanti, dista circa 50 Km dal capoluogo e soprattutto è fonte di avanzamento di carriera e di un incremento di retribuzione. Un’occasione che in molti non si sarebbero fatti sfuggire e questo trend è testimoniato anche dai numerosi commenti apparsi a coda degli articoli relativi e dello stesso sondaggio, commenti ricchi di comprensione e appoggio ad un uomo che ha, per tanti anni, “custodito” la macchina amministrativa e che ora lascia il posto a qualcun altro (è prossima la nomina del nuovo segretario).

E a proposito di nomine e cambi, il sondaggio di questa settimana allarga un po’ lo sguardo alla situazione regionale e alla prospettiva delle prossime elezioni: “ Il 28 e il 29 marzo si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale: quali di questi candidati alla Presidenza voterai?”. Una domanda che possa formare un’idea su quale sia la direzione politica della città e che possa, magari, essere da sprone per chi ancora non ha deciso tra De Luca, Caldoro, Ferrero e Fico. Ovviamente ci sarà anche la voce “ Non ho ancora deciso”, per chi proprio non dovesse riuscire a sciogliere l’arcano dilemma.

E-mail Stampa PDF