Venerdì, 22 Nov 24

Tu sei qui:

Gli alunni della 4^ A premiati al Giro d’Italia

I ragazzi hanno vinto il concorso nazionale Biciscuola promosso dalla Gazzetta dello Sport

Il momento della premiazione

Certe esperienze, soprattutto quelle belle, restano impresse nella nostra memoria in maniera indelebile e fanno parte di quel bagaglio formativo che ci aiuta a crescere e a consolidare in noi delle certezze e dei punti di riferimento.

Quella vissuta dagli alunni della 4^ A di Piazza Vittorio Veneto è stata certamente un’esperienza speciale: sono stati premiati sul palco, all’avvio del 93° Giro d’Italia, alla presenza di autorità, rappresentanti RCS, testimonials, atleti. E’ stata una bella festa che ha coronato il successo ottenuto dai ragazzi al Concorso BICISCUOLA 2010, promosso dalla Gazzetta dello Sport. Gli alunni della 4^ A sono risultati vincitori e hanno meritato il giusto premio per il loro impegno.

Nel corso del corrente anno scolastico, ormai agli sgoccioli, la scuola ha portato avanti con varie iniziative il Progetto di Educazione Stradale, e l’iniziativa BICISCUOLA 2010 si è ben inserita nel solco di tutte le attività realizzate  per educare i nostri ragazzi alla cultura della sicurezza in ogni ambito del vivere quotidiano. Tale iniziativa ha permesso loro di avvicinarsi in modo consapevole all’uso della bicicletta, a comportarsi in maniera idonea in  strada.

Andare in bici serve sia a valorizzare e a scoprire il proprio territorio, sia ad avviare i ragazzi alla conoscenza dei temi della sicurezza stradale, sia a maturare una visione più concreta della cura dell’ambiente: la bici è un mezzo ecologico, fa bene all’uomo perché lo aiuta a muoversi e ad essere efficiente, fa bene all’ambiente perché non inquina.

Carmela Di Paola

Docente Scuola Primaria

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 Guest 2010-05-19 22:39
Questa città deve andare fiera dell'unica certezza che ha: la scuola primaria!
Complimenti ai docenti, ai bambini della IV ^ A ed al dirigente Elio Parziale.
L'Amministrazione ne tenga conto e si adoperi per fornire le risposte necessarie, senza nascondersi dietro la facile conclusione... Non abbiamo risorse!
Come per Benevento... quando la nostra scuola fu premiata con un altro riconoscimento importante anche in questa occasione non siete riusciti a mettere insieme neanche i soldi per il pulmann per portare i bambini ad Avellino... La colletta l'hanno fatta con dignità ed orgoglio i genitori. Vergognatevi cari amministratori e DIMETTETEVI.... non siete all'altezza dei nostri bambini.