Venerdì, 22 Nov 24

Tu sei qui:

La Pro Loco di Atripalda ancora… in arte

Sabato scorso è stata inaugurata la personale del pittore Francesco Mauro

Una delle opere esposte

Sabato scorso è tornata in attività la quinta edizione di Pro Loco in Arte con l’inaugurazione della personale del maestro Francesco Mauro. Il progetto, che ha il principale obiettivo di promuovere la pittura e l’arte, dà periodicamente la possibilità di espressione e visibilità a talenti provenienti da tutto il territorio campano. Questa volta presenta l’artista Francesco Mauro, pittore nato a Nola nel 1950 che si è formato presso la prestigiosa scuola napoletana dove ha potuto seguire le lezioni dei maestri Girosi e Striccoli. Nel 1970 espone le sue opere presso il teatro Armida di Sorrento dove riscuote un ottimo giudizio da parte della critica ed, in particolare, dei suoi maestri. Il Girosi e lo Striccoli, infatti, esaltano l’uso eccellente dei colori e l’originalità dei lavori che, pur seguendo l’impronta della scuola se ne distaccano con uno stile personale. Entrambi dicono di lui: «Ottimo nella figura, accarezza i paesaggi con toni brillanti e giochi di luce».

Nel corso della sua professione artistica, Mauro ha partecipato a diverse mostre di pittura estemporanea tenutesi a S. Agata dei Goti in provincia di Benevento e vincendo il Premio Giuria nella prima edizione ed il Premio Acquisto. Nella seconda, nella terza e nella quarta edizione ha invece vinto rispettivamente il terzo e secondo premio.

La personale sarà esposta dal 29 maggio al 6 giugno presso la sala espositiva della Pro Loco di Atripalda, con sede in via Roma, 154. Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00 nei giorni infrasettimanali, la domenica dalle 9.30 alle 12.30.

E-mail Stampa PDF