Si è conclusa con creatività e gioia “The art of Family”
Domenica 6 giugno si è conclusa la manifestazione “The art of family” organizzata dalla Parrocchia S. Ippolisto Martire in collaborazione con la Pro Loco di Atripalda.
Più di centocinquanta ragazzi, muniti di tavolozza e pennello, hanno riprodotto su tela la loro famiglia, con fantasia e tanta creatività. Sono stati aiutati nella realizzazione delle loro opere da alcuni noti maestri come Carrarelli, Corcione, Di Gisi, Bellani che, con spirito di collaborazione e dedizione, hanno messo la propria arte a servizio della comunità e delle famiglie atripaldesi.
I genitori che hanno accompagnato i propri figli al campetto di contrada Ischia hanno potuto assaporare la grande gioia di vedere i bambini coinvolti in una nuova attività: giocare insieme, proprio come in una grande ed unica famiglia.
L'evento ha dato l'opportunità anche alle famiglie atripaldesi di incontrarsi per trascorrere una mattinata serena, lontano dalle preoccupazioni quotidiane, nella condivisione di esperienze di vita e di serenità.
L'arte della famiglia ha voluto, nel gioco, lanciare un messaggio importante: la famiglia è la prima comunità ad educare alla pace, al rispetto della persona, alla solidarietà sociale.
Attraverso un'amichevole e simpatica asta, al termine della giornata, i genitori hanno acquistato i lavoretti dei bambini garantendo in questo modo la riproposizione dell'evento per il nuovo anno.
Nel pomeriggio quegli stessi bambini sono stati la famiglia di Gesù, cantando e pregando in processione per le strade della città.