Ipertesti e video su lavagna interattiva sono stati presentati dai bambini della primaria per ricordare cinque anni di scuola elementare
Grande successo per le classi 5^A e 5^B di piazza Vittorio Veneto che, il giorno 12 giugno, hanno salutato il dirigente dottor Elio Parziale, le maestre Carmela Panarella, Michelina Gaeta, Maria Teresa Pepe, Assunta Fiore, Anna Loffredo, Maria Teresa Cataldo ed il personale scolastico, impegnati al massimo in questi cinque anni per garantire professionalità, funzionalità, efficacia ed efficienza del servizio.
"Dalle avventure di Ulisse agli ipertesti con la LIM”: questo è il titolo della manifestazione svoltasi prima nella palestra della scuola e dopo nelle aule dotate della lavagna interattiva. Nella prima parte della manifestazione, gli alunni delle due classi hanno rappresentato insieme il viaggio di Ulisse, accompagnando l'interpretazione con immagini e musiche estrapolate dal film "Ulisse". La figura di questo protagonista, eroe della scoperta e delle grandi sfide del passato, ha condotto gli allievi ad affrontare con grinta le nuove sfide del presente e del futuro, rappresentate dalla conoscenza dei linguaggi multimediali.
Successivamente, nelle aule, gli alunni hanno illustrato con padronanza e competenza le funzionalità della lavagna interattiva, alcuni software didattici, un suggestivo ed emozionante DVD contenente foto e video relativi ai cinque anni trascorsi nella scuola primaria e gli ipertesti realizzati nel corso dell'anno: "I Promessi Sposi " per la 5^A e "I Romani" per la 5^B .
Sincero entusiasmo hanno mostrato i genitori, i quali sono stati felici di apprezzare la bravura dei propri figli nel conferire in pubblico con disinvoltura e proprietà di linguaggio, nonchè nel padroneggiare con destrezza i mezzi multimediali.
Commissione InnovaScuola