Venerdì, 22 Nov 24

Tu sei qui:

Angiuoni in tour per l’Italia

Con “Speciale Arte Estate 2010, dalla Puglia all’Abruzzo, alla Campania, al Veneto fino alla Basilicata

Enzo Angiuoni

L’estate di Enzo Angiuoni parte dall’esposizione al castello Episcopio di Grotteglie, Taranto, con opere di ceramica dal titolo “Giardini d’Arte”.

L’evento è accompagnato da un catalogo a colori curato da Daniela De Vincentis. Su invito del critico d’Arte Vittorio Sgarbi, Angiuoni esporrà anche al Premio Sulmona (L’Aquila) opere pittoriche recenti realizzate per l’occasione, mentre sulla penisola sorrentina e precisamente a Sant’ Agnello, realizzerà una mostra personale di ceramica dal titolo “Terre-Acqua-Fuoco”.

Dalla Campania al Veneto, ed ecco Nove (Vicenza) dove il professore esporrà sempre le sue ceramiche nell’ambito della Festa della Ceramica, che sarà curata da Rossella Rossi (Presidente dell’associazione Nove, Terra di Ceramica).

Ancora un’altra tappa, poi, quella della Basilicata dove Angiuoni presenterà installazioni di Colonne d’Artista nella stupenda area dei Sassi (a Sasso Barisano).

Intintosi è appena concluso a Gorizia (Austria) il terzo Simposio Internazionale d’Arte , a cura di Fritz Unegg e Gernot Schmerlaib, dove il nostro artista è stato presente come rappresentante dell’Italia e della Campania. Le opere sono tuttora in esposizione.

E-mail Stampa PDF