Martedì, 16 Lug 24

Tu sei qui:

La Pro Loco si divide fra Arte e... Giullarte

Estate piena ed attiva per l’associazione atripaldese

Autoritratto di Vinicio De Stefano

La Pro Loco di Atripalda si prepara a mantenersi attiva in un periodo in cui, di solito, in molti si riposano e lo fa nel segno dell’arte, delle iniziative e modificando qualche orario. Dal sabato 31 luglio, nell’ambito dell’evento Pro Loco in Arte 2010, sarà in mostra la personale del noto maestro Vinicio De Stefano che, attualmente, sta esponendo presso la sede della Provincia.

Originario di Montella, dove risiede e lavora, l’artista è stato discepolo dei maestri Girosi, Striccioli e Verdacchia e già da studente espose le sue opere presso il Palazzo Reale di Napoli, città dove ha studiato e si è specializzato. Fu poi premiato dall’accademia delle belle Arti di Firenze per il disegno architettonico, nonché vincitore di numerosi concorsi. È stato anche rappresentante regionale per la Rassegna d’arte europea di Parigi nel 1995.

Atripalda potrà godere delle sue composizioni da sabato 31 luglio all’8 agosto, presso la sala espositiva della Pro Loco, in via Roma. Dal 28 agosto al 5 settembre è invece prevista l’esposizione dell’artista Italo Esposto mentre, parallelamente, i volontari della Pro Loco saranno presenti con uno stand espositivo nel corso di Giullarte mettendo a disposizione brochure informative ed organizzando visite guidate che, dalle ore 21 all’1.00, si snoderanno attraverso la Civita, la Dogana dei grani, lo Specus Martyrum, la chiesa di Santa Maria delle Grazie e tutta l’area archeologica atripaldese.

Importante, inoltre, è la comunicazione del nuovo orario estivo che ha subito qualche modifica: la sede della Pro Loco sarà aperta al pubblico dall’1 a 20 agosto dalle 10 alle 12 del mattino e dalle 16.30 alle 19.30 nel pomeriggio. Il sabato, invece, l’apertura sarà solo mattutina dalle 9 alle 13.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 Guest 2010-08-13 13:53
La pro loco ai giovani---ANDAT EVENE TUTTI, A PARTIRE DAL PRESIDENTE.